Calciomercato Milan, Pato-Corinthians affare fatto: l’annuncio il 3 gennaio

Pubblicato il 27 Dicembre 2012 - 23:21 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, Pato-Corinthians affare fatto (LaPresse)

MILANO – L’ufficializzazione del passaggio di Alexandre Pato dal Milan al Corinthians arrivera’ con l’anno nuovo ma l’affare e’ fatto.

I dirigenti del club brasiliano si sono incontrati ieri con l’ad del Milan, Adriano Galliani: secondo i media brasiliani si concludera’ il 3 gennaio, quando i rappresentanti dei due club torneranno a incontrarsi.

”Siamo molto ottimisti. Dobbiamo fare attenzione a non illudere ai tifosi, ma e’ stato un dialogo positivo e siamo fiduciosi”, ha dichiarato il direttore aggiunto del ‘Timao’, Duilio Monteiro Alves.    

Galliani e’ in questi giorni a Rio de Janeiro anche per sondare il terreno sul futuro di Robinho, che ha manifestato il desiderio di tornare in patria. Dopo il dietro-front del Flamengo, e qualche segnale di indecisione da parte del Santos, per l’attaccante si stanno facendo avanti anche Atletico Mineiro, e la Fluminense, mentre il San Paolo, per voce del suo vicepresidente ha fatto sapere di non essere interessato a Robinho e di guardare invece con attenzione ad Edu Vargas, l’attaccante cileno del Napoli che non ha trovato spazio nella formazione di Mazzarri.    

In attesa dell’apertura ufficiale della finestra invernale del calciomercato, l’ultima follia del Paris Saint Germain e’ Lucas Moura, 20 anni, ex giocatore del san paolo approdato all’ombra della Tour Eiffel per 45 milioni, bonus compreso, un contratto di quattro anni e mezzo, secondo quanto scrive il quotidiano Le Parisien.

Nonostante la giovane eta’, Moura puo’ gia’ vantare 22 convocazioni nella Nazionale brasiliana e la vittoria nella Coppa Sudamericana 2012. Ed il Psg guarda con attenzione in casa Real madrid: oggetti del desiderio Jose Mourinho e Cristiano Ronaldo con l’attaccante portoghese che ha rifiutato il rinnovo del contratto con le merengues.

Tornando in Italia, l’Inter e’ interessata all’attaccante della Lazio Tommaso Rocchi; il Napoli – alla ricerca di un sostituto dello squalificato Paolo Cannavaro per la difesa – ha praticamente concluso l’operazione per la cessione al Palermo di Aronica.

Andreas Granqvist – secondo quanto riporta il sito Tuttomercatoweb.it – sarebbe ad un passo dall’addio al Genoa, destinazione Dinamo Kiev.

Le due società sono allo scambio dei contratti e ad inizio gennaio l’agente del difensore discuterà i dettagli dell’offerta. La Fiorentina guarda al mercato per un sostituto dell’attaccante Mounir El Hamdauoi convocato dal Marocco per la Coppa d’Africa:

tra i nomi piu’ gettonati ci sono Oscar Cardozo del Benfica, Alvaro Negredo del Siviglia, Pierre-Emerick Aubameyang del Saint-Etienne e Tomer Hemed del Maiorca. Accostati ai viola anche il giovane Mauro Icardi della Sampdoria e l’esterno del Nancy, Massadio Haidara.