Calciomercato Milan, Pavoletti in arrivo. Ma Bacca e Niang…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Giugno 2016 - 09:41 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, Pavoletti in arrivo. Ma Bacca e Niang...

Calciomercato Milan, Pavoletti in arrivo. Ma Bacca e Niang… (La Gazzetta dello Sport)

MILANO – In casa Milan tiene banco il calciomercato degli attaccanti. Mario Balotelli rientrerà al Liverpool dopo il prestito, Carlos Bacca e M’Baye Niang sono ‘tentati’ dalla Premier League. I rossoneri, in entrata, starebbero valutando il nome di Pavoletti. Ne parla La Gazzetta dello Sport con Marco Guidi.

Se l’esodo di massa degli attaccanti dovesse diventare realtà, il Milan sarebbe costretto a sondare il mercato alla ricerca di nuove punte.

Non è un centravanti, ma sa muoversi bene sul fronte offensivo Franco Vazquez, in uscita dal Palermo. Il giocatore gradirebbe eccome lo sbarco a Milano e i rossoneri hanno già sondato il terreno con i siciliani e l’agente dell’italo-argentino.

Si è mosso invece più concretamente il West Bromwich, con un’offerta vicina ai 15 milioni di euro, ricevendo però un secco no da Zamparini. Il patron del Palermo spara alto (25 milioni) e aspetta anche la Roma, che ora dispone di un tesoretto da spendere, dopo la cessione di Pjanic alla Juve.

Parlando di numeri 9 veri e propri, il nome forte resta invece quello di Leonardo Pavoletti del Genoa, che ieri ai microfoni di Sky Sport non si è sbilanciato sul suo futuro: «Il Milan? Ha sempre fatto parte della mia famiglia, ma ora ho la maglia del Genoa e sono fiero di questo». Il mercato rossonero è però figlio della situazione societaria: finché non si sa cosa succederà ai vertici di via Aldo Rossi, inutile sferrare attacchi decisivi per trattative importanti, allenatore compreso. Mai al 19 giugno il Milan era stato così in bilico.