Calciomercato Milan, Vincenzo Montella ufficiale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Giugno 2016 - 12:08 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, Vincenzo Montella ufficiale

Calciomercato Milan, Vincenzo Montella ufficiale

CALCIOMERCATO MILAN, ULTIME NOTIZIE: trattative acquisti e cessioni. Ufficiale l’arrivo di Vincenzo Montella sulla panchina dei rossoneri. Quando ha avuto a disposizione calciatori di qualità, Vincenzo Montella è riuscito a dare un bel gioco alle sue squadre. Ora dovrà portare a termine la missione in un Milan che con la sua nomina prova a fare un passo fuori dal caos, a pochi giorni dalla svolta epocale attesa con la cessione dell’80% delle quote alla cordata cinese (Silvio Berlusconi si sarebbe ormai convinto), con una rosa destinata a cambiare molto in estate.

Da Bacca a Niang, non sono escluse partenze eccellenti in attacco, e all’ormai ex allenatore della Sampdoria farebbe comodo un centrocampista tecnico e bravo a impostare. Il corteggiamento di Montella da parte di Berlusconi e Adriano Galliani dura da anni, da quando a Firenze era blindato da una clausola rescissoria da 5 milioni di euro. Il suo nome ha fatto ombra a Massimiliano Allegri, a Clarence Seedorf, ed è stato preso in considerazione l’estate scorsa, quando poi il Milan ha puntato su Sinisa Mihajlovic. Ora si sono create le condizioni per il matrimonio: la clausola rescissoria fissata dalla Samp era di 1,1 milioni di euro e il profilo del napoletano, 42 anni, ha convinto anche i cinesi, inizialmente orientati per allenatori di caratura internazionale, troppo costosi (Pellegrini), finiti altrove (Emery) o non del tutto graditi alla proprietà (De Boer).

CALCIOMERCATO MILAN, ULTIME NOTIZIE: trattative acquisti e cessioni. I precedenti. E’ il sesto allenatore in tre stagioni, l’ultimo scelto dall’ex premier, seppur d’intesa con i cinesi che fra una settimana dovrebbero firmare il preliminare per diventare azionisti di maggioranza. Accarezzato nei mesi scorsi il sogno della Nazionale, l’ex allenatore di Catania, Roma e Fiorentina, ha una preziosa grande occasione dopo i sei complicati mesi alla Sampdoria. Non aveva mai perso così tante partite, ma Montella la pensa come Bielsa, “si migliora più nelle difficoltà che nel successo”. Sicuro di sé, dotato di una buona dose di ironia, non si è sottratto in passato a schermaglie dialettiche con lo stesso Galliani e con i Della Valle. Ora dovrà relazionarsi con Berlusconi e i suoi nuovi soci. E il primo argomento non potrà che essere il mercato.