Calciomercato Milan: preso Zaccardo, riscattato Constant. Acerbi ufficiale al Genoa

Pubblicato il 26 Gennaio 2013 - 13:36| Aggiornato il 7 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Il Milan ha ufficializzato con una nota sul sito le due operazioni di calciomercato concluse con il Genoa.

Il club rossonero spiega di aver acquisito la compartecipazione di Kevin Constant in contemporanea alla cessione della compartecipazione del difensore Francesco Acerbi.

“Prima di tutto dev’essere felice. Penso che il Milan può essere una soluzione, ma è un giocatore del Real Madrid”. Così ai microfoni di Rai Sport il tecnico José Mourinho, parlando di Kakà, al centro di una trattativa per il passaggio al Milan.

Il tecnico portoghese domani festeggia 50 anni. “Me ne restano 20 di calcio. E in 20 anni tutto può succedere, anche di tornare all’Inter”, spiega il portoghese che elogia poi la Juventus, definendola “una grandissima squadra.

Per loro – continua il tecnico del Real – è facile dire che è la prima volta che giocano in Champions, ma è dall’inizio” del torneo “che parlo di Bayern, Dortmund e Juventus. Tutte e tre possono vincerla”.

E’ ufficiale il passaggio di Cristian Zaccardo dal Parma al Milan.

Il club rossonero comunica sul sito ufficiale l’ingaggio a titolo definitivo del difensore. Al Parma, spiega ancora il Milan, è stato ceduto a titolo temporaneo il centrocampista sierraleonese Rodney Strasser e a titolo definitivo il terzino Djamel Mesbah.

“Spero di festeggiare 5 o 6 compleanni al Milan”. E’ quanto ha detto l’attaccante brasiliano Robinho, che oggi compie 29 anni, in un’intervista a Milan Channel.

“Sono felice – spiega il giocatore che sembrava destinato al Santos nella sessione di mercato invernale – perché oggi è il giorno del mio compleanno. E’ ‘tanta roba’, io sono felice qui al Milan e il regalo più bello sarebbe ottenere i tre punti domenica contro l’Atalanta”.

“A Milanello – prosegue Robinho – mi trattano bene e sono felice di essere qui a compiere i miei 29 anni. Spero di giocare bene, la vittoria sarebbe davvero un ottimo regalo”. “Ho più esperienza è vero, ma ho la stessa mentalità di sempre”, garantisce il brasiliano che spera “di festeggiare tanti compleanni qui, magari 5 o 6”.