Champions. Allegri (Milan): “Obiettivo raggiunto”, Benitez (Napoli): “Perfetti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2013 - 23:53 OLTRE 6 MESI FA
Milan avanti in Champions, tutta la grinta di  Allegri  (LaPresse)

Milan avanti in Champions, tutta la grinta di Allegri (LaPresse)

ROMA – ”Stasera sono dimagrito di qualche chilo…”. Massimiliano Allegri, a Sky, non nasconde di aver sofferto molto in panchina, per una partita nella quale il suo Milan ha tenuto per un’ora in inferiorità numerica con l’Ajax. ”Il primo obiettivo stagionale lo abbiamo raggiunto. Siamo anche stati fortunati, ma la fortuna ce la siamo cercata, abbiamo meritato”, ha aggiunto il tecnico a Mediaset Premium. ”Ho parlato con Barbara Berlusconi, ha fatto i complimenti alla squadra per il traguardo importante che ha raggiunto”

”Era importante per me, per il gruppo, per la società e per tutti i tifosi”. Allegri ha parlato anche dell’espulsione di Montolivo. ”Il fallo non era intenzionale, Riccardo non è un giocatore cattivo. Pur essendo in dieci abbiamo concesso poco all’Ajax e non esiste che in campionato concediamo di pù a squadre con tutto il rispetto inferiori: o le sottovalutiamo oppure non lavoriamo bene come abbiamo fatto stasera”. Infine la partita di sacrificio di Balotelli. ”Anche Mario sta crescendo, sta capendo qual è il suo ruolo, le sue responsabilità verso il gruppo: è un bene per il Milan e per la Nazionale”.

In una partita perfetta “ci è mancato solo di fare un gol prima, per avere cosi’ più tempo a disposizione”. Rafa Benitez è comunque soddisfatto del suo Napoli dopo il 2-0 all’Arsenal che però non permette in passaggio di turno per un solo gol nella differenza reti. “Parliamo di un progetto, di una squadra in crescita e i giocatori in campo hanno dimostrato che questa e’ la strada giusta – ha detto l’allenatore spagnolo a Sky – Ci e’ mancato solo di fare un gol prima, ma non possiamo rammaricarci, la squadra ha fatto un grande sforzo e meritava di passare il turno”.