Fidejussioni Milan: Leonardo Bonucci e Lucas Biglia giocheranno ai play off di Europa League

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Agosto 2017 - 16:39 OLTRE 6 MESI FA
Fidejussioni Milan: Leonardo Bonucci e Lucas Biglia giocheranno ai play off di Europa

Fidejussioni Milan: Leonardo Bonucci e Lucas Biglia giocheranno ai play off di Europa

MILANO – Leonardo Bonucci e Lucas Biglia potranno giocare ai play off di Europa League. Il caso delle fidejussioni è risolto, il 4 agosto il Milan ha depositato presso la Banca Ifis i soldi per garantire i loro acquisti e i calciatori saranno regolarmente schierabili in campo. Proprio in tempo per i play off del 17 e 24 agosto, conquistati dal Milan dopo la vittoria col Craiova 2 a 0 del 3 agosto.

Arianna Ravelli sul Corriere della Sera scrive che le preoccupazioni si erano diffuse perché, tra i 6-7 istituti contattati dal Milan, era emerso che Bpm (che del Milan è anche sponsor) aveva rifiutato di fornire le fidejussioni. Dopo che Ifis, la banca privata ammessa al segmento Star della Borsa nel 2004, ha garantito le fidejussioni la questione si è risolta, ma come funziona il meccanismo?

“Le operazioni di mercato tra squadre del campionato italiano vengono regolate attraverso la “camera di compensazione” della Lega. A tutela del sistema, le società sono tenute a fornire alla Lega le dovute garanzie.

«Il deposito delle fideiussioni – si legge nel regolamento – dirette a garantire la rateizzazione dei pagamenti previsti per operazioni di campagna trasferimenti poste in essere entro il 31 luglio 2017 devono essere effettuati dalle società di serie A entro il termine perentorio dell’11 agosto 2017, pena la mancata esecutività dei contratti e conseguente caducazione degli effetti del deposito, da comunicare alle parti interessate con immediatezza da parte della competente Lega»”.