Inter-Milan, lo stadio è già sold out: sul web biglietti a 570 euro

Pubblicato il 2 Settembre 2017 - 10:09 OLTRE 6 MESI FA
Inter-Milan, lo stadio è già sold out: sul web biglietti a 570 euro

Inter-Milan, lo stadio è già sold out: sul web biglietti a 570 euro
FOTO ANSA

MILANO – Manca un mese e mezzo al derby tra Milan e Inter ma i biglietti sono già praticamente esauriti. La stracittadina milanese è molto attesa perché, dopo anni di anonimato, Milan e Inter sono tornati ai loro livelli grazie agli investimenti delle proprietà cinesi.

Nessuno vuole perdersi il derby e i bagarini sono scatenati. Sul web vengono venduti biglietti a 570 euro.

Come scrive Il Giorno, in un articolo a firma di Massimiliano Mingoia, i siti Internet di «secondary ticketing» – i cosiddetti siti di bagarinaggio online – i biglietti per il derby li hanno, eccome se li hanno.

Solo che li mettono in vendita al triplo, anche al quadruplo del prezzo ufficiale. Un ticket da 175 euro per il primo anello rosso ieri pomeriggio era in vendita sul sito Viagogo a 658 euro (settore Z), un altro a 570 euro (settore X03).

Ma spostandosi in un settore completamente diverso dello stadio, il terzo anello, non va molto meglio per chi è a caccia dell’agognato tagliando per la Stracittadina. Per un biglietto per il terzo anello rosso, che costava 50 euro sul sito dell’Inter (il settore è sold out), si può spendere fino a 149 euro (settore 325). Il triplo del costo da botteghino ufficiale. Non è finita. Un ticket per il secondo anello arancio, in vendita fino a mercoledì a 105 euro, adesso si trova su Viagogo a 294 euro. Sempre il triplo. Ma oltre al danno c’è la beffa. Sul sito di secondary ticketing compare la scritta «Puoi risparmiare fino al 40%».