Milan, Allegri: “Espulsione Constant? Cose che non dovrebbero succedere”

Pubblicato il 8 Marzo 2013 - 23:39| Aggiornato il 15 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – “Dispiace perché siamo in un momento decisivo del campionato e queste cose non dovrebbero succedere, soprattutto in un momento della partita dove c’era molta calma”.

Massimiliano Allegri commenta così l’espulsione di Constant nel corso della gara vinta sul Genoa. “Credevo che la partita fosse sui binari giusti – spiega il tecnico rossoneri ai microfoni di Sky Sport – non stavamo neanche rischiando più di tanto dopo il 2-0 e potevamo portarla tranquillamente fino in fondo, senza avere un grosso dispendio di energie.

Questa espulsione – prosegue – ha fatto sì che abbiamo sofferto, abbiamo corso molto di più. E’ avvenuta in una situazione in cui non c’era bisogno di fare confusione”.

Allegri commenta poi la prestazione di Balotelli, autore del raddoppio:

“Non aveva sicuramente 80 minuti nelle gambe però si è dato da fare, si è impegnato. E’ normale che deve migliorare nella condizione e lo farà giocando e allenandosi”.

Per quello che riguarda le condizioni di Pazzini, il tecnico chiarisce che l’attaccante “è stato colpito sotto il ginocchio, ha preso una bella botta e le condizioni di lui e di Mexes saranno valutate nei prossimi giorni. L’ho tolto perché non stava bene, l’intenzione – dice ancora – era quella di fargli fare un tempo o 60 minuti perché Balotelli più di 30/40 minuti non li aveva nelle gambe”.