Milan: Allegri e Inzaghi lite furiosa. Pronta la smentita del club rossonero

Pubblicato il 20 Settembre 2012 - 19:02 OLTRE 6 MESI FA
Allegri e Inzaghi (LaPresse)

MILANO – Piove sul bagnato in casa Milan. E’ totale il caos nella società di Via Turati. Massimiliano Allegri, allenatore dei vice campioni d’Italia in carica, è sempre più in bilico.
Silvio Berlusconi aveva deciso di esonerare l’allenatore ad agosto ma poi ci ha ripensato grazie all’intervento dell’ad rossonero Adriano Galliani.

Allegri nelle prime tre partite stagionali a San Siro, 2 in campionato e 1 in Champions League, ha raccolto solamente un pareggio contro l’Anderlecht e due sconfitte contro Sampdoria ed Atalanta.

Furio Fedele su le pagine de “Il Corriere dello Sport” ha spiegato che la situazione di Allegri è peggiorata notevolmente dopo un suo clamoroso litigio con l’allenatore degli Allievi Nazionali, nonchè suo ex calciatore,  Filippo Inzaghi.
Riportiamo alcuni passi dell’articolo.

Massimiliano Allegri si è presentato presso il Centro tecnico Visamara, dove si allenano le giovanili del Milan, per salutare gli allenatori e i giocatori milanisti. Ha incrociato Inzaghi, che da quest’anno segue gli Allievi Nazionali (2 vittorie in altrettante partite di campionato) e, in seguito a un gesto di insofferenza da parte del suo attaccante, ha avuto un reazione, ha chiesto spiegazioni. Inzaghi l’ha accusato di essere «poco serio», ormai fermamente convinto che Allegri gli abbia in qualche modo rovinato l’ultimo l’ultimo anno di carriera con la doppia esclusione dalla lista di Champions League. Allegri, sotto pressione in un momento assai delicato della gestione, gli ha risposto per le rime. Ne è nato un confronto aspro, duro, dove sono volate parole grosse. Tutto questo davanti ai ragazzi allenati da Inzaghi e ai genitori, increduli e sbigotitti. Anche se qualcuno di loro ha ripreso, con il cellulare, la scena dei due che litigavano senza mezzi termini.

Pronta smentita da parte del Milan attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito internet del club rossonero.

Nessuna lite fra Massimiliano Allegri e Pippo Inzaghi: la smentita arriva dai diretti interessati e dal Milan, a proposito di quanto riportato da alcune fonti di informazione.
Il riferimento e’ a quanto accaduto ieri al centro sportivo Vismara di Milano, quartier generale del settore giovanile rossonero, dove Allegri era in visita.
Li’ si allenano anche gli Allievi Nazionali, che da quest’anno sono guidati da Inzaghi, il cui nome e’ fra quelli dei potenziali candidati a prendere il posto di Allegri in caso di esonero.
Quando Allegri e Inzaghi si sono incrociati, fra i due sarebbe scattato un diverbio, con uno scambio di parole grosse, davanti ai ragazzi e ad alcuni genitori.
Oggi poi Allegri ha pranzato a Milanello con l’ad Adriano Galliani. E nel pomeriggio, quando la notizia e’ apparsa su alcuni siti, e’ arrivata la smentita del diverbio fra Allegri e Inzaghi, attraverso l’ufficio comunicazione del club di via Turati.