Blitz quotidiano
powered by aruba

Milan, arrivano i soldi dei cinesi. Fininvest: “Versati gli 85 milioni di euro”

MILANO – “Fininvest conferma con soddisfazione l’avvenuto pagamento da parte della Sino-Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd. della seconda tranche della caparra di 100 milioni di Euro concordata nel preliminare di vendita del Milan siglato lo scorso 5 agosto. Nel rispetto dei tempi concordati, a seguito del versamento dei primi 15 milioni di Euro avvenuto contestualmente alla firma, oggi gli investitori cinesi hanno provveduto a versare alla Fininvest i rimanenti 85 milioni di Euro. Un passaggio importante nel percorso verso il “closing” dell’operazione previsto entro fine anno”.

Insieme al comunicato di Fininvest è arrivata anche la nota di Sino-Europe Sports, la società di investitori cinesi che ha completato il pagamento della caparra prevista dal preliminare di compravendita: “Gli acquirenti – si legge – metteranno a disposizione dell’AC Milan 350 milioni nei prossimi tre anni”.

L’obiettivo è chiaro, come dichiarato da Li Yonghong, presidente di Sino-Europe Sports: “Per molte generazioni di tifosi, il Milan di Silvio Berlusconi ha incarnato l’idea stessa di vittoria e successo. Il nostro obiettivo e’ riportare questa squadra leggendaria al livello dei migliori club del mondo”.

Il completamento del versamento della caparra – prosegue la nota – è una “ulteriore conferma dell’impegno degli investitori cinesi nell’acquisizione dell’intera partecipazione detenuta da Fininvest in AC Milan, pari al 99,93%”. Come dichiarato da Li Yonghong, “l’annuncio di oggi rappresenta una pietra miliare del processo che ci porterà a scrivere un nuovo e glorioso capitolo nella vita di questa incredibile squadra. Per molte generazioni di tifosi, il Milan di Silvio Berlusconi ha incarnato l’idea stessa di vittoria e successo. Il nostro obiettivo e’ riportare questa squadra leggendaria al livello dei migliori club del mondo”.

Secondo le condizioni previste dal contratto, scrive il Corriere dello Sport, e per raggiungere l’obiettivo sopra indicato, gli acquirenti metteranno a disposizione del Milan 350 milioni nei prossimi tre anni, si precisa nel comunicato, e il contratto vincolante tra le parti sarà completato entro la fine del 2016.

Immagine 1 di 5
  • Milan, Montella stuzzica calciatori: "Stampatevi le pagelle del mercato"
Immagine 1 di 5