Il Milan crede allo scudetto: 2-0 all’Atalanta con super Muntari

Pubblicato il 2 Maggio 2012 - 23:05 OLTRE 6 MESI FA

Ibrahimovic (LaPresse)

MILANO –  Milan-Atalanta 2-0, gol: Sulley Muntari 9′ (M), Robinho 94′ (M).

 MILAN – ATALANTA 2-0

Rete: 9′ Muntari, 92′ Robinho

Milan: Abbiati; De Sciglio, Mexes, Nesta, Antonini; Nocerino, Ambrosini (79′ Gattuso), Muntari; Boateng (74′ Flamini); Cassano (68′ Robinho), Ibrahimovic. All. Allegri.

Atalanta: Consigli; Raimondi, Stendardo, Lucchini, Peluso; Ferri (55′ Schelotto), Cigarini, Cazzola, Bonaventura (62′ Moralez); Tiribocchi (78′ Carrozza), Denis. All. Colantuono.

Arbitro: Guida.

Il Milan batte 2-0 a San Siro l’Atalanta e si riporta a -1 in classifica dalla Juventus, fermata a sorpresa sull’1-1 in casa contro il Lecce. Primo tempo equilibrato con i rossoneri che sbloccano subito il risultato. Al 9′ infatti, Ibrahimovic va via a Cazzola, serve sulla destra Boateng, cross sul secondo palo per Muntari e tap-in vincente dell’ex interista.

Posizione dubbia, con Lucchini che pare tenere in gioco il ghanese. Dopo il vantaggio di Muntari, Ambrosini e compagni pensano a gestire la partita rischiando anche qualcosina. In un paio di occasioni, infatti, Denis fa venire i brividi a San Siro.

Nella ripresa il Milan controlla la partita, mentre l’Atalanta prova di tanto in tanto a farsi vedere in avanti. La squadra di Allegri sfiora a più riprese il gol del raddoppio con Ibrahimovic che trova sulla sua strada un Consigli in serata.

Nel finale arriva da Torino la notizia insperata del pareggio del Lecce e il pubblico spinge la squadra alla vittoria. Protagonista Robinho: il brasiliano entrato al posto di Cassano, prima colpisce una traversa all’89’ e poi firma il raddoppio al 93′ ribadendo in rete una punizione dai trenta metri di Ibrahimovic respinta dal solito Consigli.