Milan, Berlusconi cerca in Asia chi gli dà 300 milioni. Peter Lim da Singapore?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Aprile 2014 - 16:50 OLTRE 6 MESI FA
Milan, si cercano nuovi soci: spunta il tycoon asiatico Peter Lim

Peter Lim

MILANO – Il Milan pesca in Oriente. Barbara Berlusconi domenica partirà per gli Emirati Arabi per incontrare lo sponsor Fly Emirates e poi ha già in agenda un nuovo viaggio in Asia. Destinazione Singapore, patria di Peter Lim, il magnate che di recente ha cercato di acquistare il Valencia e che ora sembra interessato al 30% (circa 300 milioni di euro) delle quote rossonere.

Ma chi è Peter Lim? Sessantenne imprenditore, secondo Forbes è l’uomo più ricco di Singapore e può vantare un patrimonio personale stimato intorno ai 2 miliardi di dollari proveniente principalmente dal comparto immobiliare.

E’ anche il secondo socio di riferimento di FJ Benjamin, distributore per Singapore di diversi e prestigiosi marchi di moda, e risulta proprietario del Thomson Medical Centre Limited, esclusiva clinica privata da 190 posti-letto nel cuore di Singapore. La sua passione per il calcio è nota e in passato ha già cercato di mettere le mani su Valencia, Liverpool, Atletico Madrid e Middlesbrough.

Ora c’è l’interesse per diventare socio di minoranza del Milan, collegato ovviamente alla possibilità di sviluppare il brand sul mercato asiatico, con reciproco vantaggio per Lim e per le casse rossonere.