Milan-Cagliari, diretta tv e streaming: dove vederla

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 21 Marzo 2015 - 10:13 OLTRE 6 MESI FA
Milan-Cagliari, diretta tv - streaming: dove vederla

Zeman nella foto LaPresse

ROMA – Milan-Cagliari, partita valida per la 28a. giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium  e potrà essere seguita anche in streaming su  SkyGo e Premium Play dalle ore 20.45. La condizione necessaria è essere abbonati ai pacchetti Calcio o Sport di Sky.

Ciò permette di seguire gli incontri su pc, Mac, smartphone e tablet grazie allo streaming di  SkyGo (su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps), oppure sul nuovo portale Skyonline. Per ricorrere allo streaming di  Premium Play (disponibile su iPad, pc e tablet Windows 8),  si può accedere anche da decoder e dai televisori abilitati, oltre che da Xbox 360 e dalla nuova Xbox One (se si possiede un abbonamento Xbox Live Gold, in base ai pacchetti Premium a cui si è abbonati).

Le partite del campionato italiano di calcio di Serie A (la classifica), alla stessa stregua di quelle del campionato italiano di calcio di Serie B,  possono essere anche ascoltate alla radio – la Rai offre le telecronachedi tutte le gare della massima serie attraverso “Tutto il calcio minuto per minuto del campionato di calcio di Serie A” – o seguite tramite Twitter grazie alla presenza dei profili ufficiali delle società di calcio del campionato italiano di calcio di Serie A.

Dal ritorno stabile del Cagliari in serie A, torneo 2004/05, le 10 gare di campionato giocate a San Siro tra rossoneri e rossoblu sono state sempre vinte dal Milan con ben 25 reti realizzate: per rivedere un Cagliari fare punti in casa milanista si deve risalire al pareggio per 2-2 del 17 ottobre 1999. Il Cagliari non sconfigge il Milan in gare ufficiali in assoluto, quindi considerando sia le sfide in Sardegna che quelle a Milano, dal 18 ottobre 1998 quando, in serie A, si impose al Sant’Elia per 1-0, con rete decisiva di De Patre al 19′; il bilancio dei successivi 24 confronti ufficiali è di 18 successi rossoneri e 6 pareggi. 200 in carriera professionistica per Luca Antonelli, che finora somma 155 gettoni in serie A, 31 in B e 13 in coppa Italia, con Milan, Bari, Parma e Genoa. Esordio assoluto l’8 novembre 2006, match Milan-Brescia 4-2, coppa Italia. Daniele Bonera alla 200 in rossonero, se gioca: esordio il 17 settembre 2006, serie A, in Parma-Milan 0-2. Per lui si sommano fino ad oggi 150 gettoni di serie A, 13 di coppa Italia, 35 di coppe europee ed 1 al Mondiale per club. Zdenek Zeman ha vinto ad Empoli lo scorso 25 ottobre la sua partita numero 299 in campionati italiani, sommando i 127 successi in A, 109 in B e 63 in LegaPro, alla guida di Licata, Parma, Messina, Foggia, Lazio, Roma, Napoli, Salernitana, Avellino, Lecce, Brescia, Pescara e Cagliari. Il primo risale al 2 ottobre 1983, in C-2, Licata-Frattese 2-0.