Milan denunciato dal Botafogo-Sp, rischia esclusione da coppe per 300mila euro

Pubblicato il 9 Aprile 2013 - 07:27 OLTRE 6 MESI FA

Sergio Ceregatti detto Serginho

RIO DE JANEIRO –  Un trasferimento da 300mila euro non saldato. Per questo il Milan rischerebbe addirittura l’esclusione dalla prossima edizione delle coppe europee.  Le accuse vengono da un piccolo club di calcio in Brasile: il Botafogo di Ribeirao Preto, team del campionato paulista, ha infatti presentato un esposto a Fifa e Uefa in cui denuncia la società rossonera per non aver pagato un debito di circa 300 mila euro relativo al tesseramento del giovane Sergio Ceregatti, detto ‘Serginho’, nel 2010.

‘Uol Esporte’ ricorda che, in base alle regole del Fair-play finanziario, un club può iscriversi alle competizioni Uefa solo se in regola con i bilanci e in assenza di debiti.

Il Botafogo sostiene di non aver ricevuto il cosiddetto ‘Indennizzo per l’allenamento’, ovvero la ricompensa che gli spetta per aver sviluppato il giocatore nel suo settore giovanile dal 12/mo al 21/mo anno d’eta’.

Secondo la società brasiliana, Serginho ha giocato per quattro anni nelle sue giovanili, prima di passare al Milan nel 2010. Ma i rossoneri contestano questa versione, affermando che la tassa era al massimo pari a 61 mila euro, peraltro gia’ pagati al Botafogo nel maggio 2011.