Milan, Pippo Inzaghi: “Dobbiamo tornare presto in Champions”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Settembre 2014 - 18:09 OLTRE 6 MESI FA
Milan, Pippo Inzaghi: "Dobbiamo tornare presto in Champions"

Milan, Pippo Inzaghi: “Dobbiamo tornare presto in Champions” (LaPresse)

MILANO – “Chiaramente non è bella una stagione con il Milan senza Champions League, ma io spero che noi si possa rientrare il prima possibile”: è l’auspicio dell’allenatore rossonero Filippo Inzaghi, che però non si sbilancia sulle chance della propria squadra di tornare già nella prossima stagione nella più importante competizione europea.

“Io penso che il nostro segreto debba essere pensare giorno per giorno, senza obiettivi di medio-lungo termine – ha detto Inzaghi durante l’Elite Forum della Uefa che nei giorni scorsi ha riunito gli allenatori dei principali club europei -. Siamo partiti bene, ma non abbiamo ancora fatto niente. Abbiamo vinto solo una partita, dobbiamo crescere partita per partita”.

Davanti ai colleghi Inzaghi ha spiegato che l’obiettivo all’inizio della nuova esperienza in panchina era “innanzitutto creare un gruppo forte, con il dna del Milan che ultimamente si era forse un po’ perso. E sono felice di dire che, dopo due mesi di lavoro, siamo riusciti a porre queste basi.

Questa – ha notato, come si legge sul sito del club rossonero – è una squadra arrivata ottava nella scorsa stagione, una squadra che aveva bisogno di essere rassicurata. La cosa più importante all’inizio è stata lavorare duro ed essere professionali negli atteggiamenti. Direi che siamo entrati in quest’ottica”.