Milan-Lazio 3-0, pagelle: Pazzini e Boateng gol e show

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 2 Marzo 2013 - 22:36| Aggiornato il 22 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA “SAN SIRO” – Le pagelle di Milan-Lazio 3-0, anticipo della ventisettesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. Giampaolo Pazzini, autore di una doppietta, e Kevin Prince Boateng i marcatori.

Milan. 

Difesa – Abbiati spettatore non pagante: il portiere rossonero non ha compiuto nemmeno una parata. Abate e De Sciglio devastanti sulle corsie esterne: hanno regalato molti cross agli attaccanti del Milan. Zapata, Yepes e Zaccardo non hanno concesso occasioni da gol agli attaccanti della Lazio.

Centrocampo – I mediani rossoneri hanno dominato il confronto con quelli della Lazio. Ambrosini e Flamini, ovvero due dighe a protezione della difesa del Milan. Dalla loro parte gli attaccanti della Lazio non hanno mai sfondato. Montolivo alla Pirlo in cabina di regia. Tutto bene per il Milan questa sera.

Attacco –  El Shaarawy ha messo in crisi la lentissima difesa della Lazio. Biancocelesti subito in dieci uomini perchè Candreva ha commesso un fallo da ultimo uomo proprio sul Faraone rossonero. Pazzini e Boateng hanno giocato una grande partita e sono andati entrambi in gol. Bella soddisfazione per il “Pazzo”: ora come farà Allegri a rimetterlo in panchina quando rientrerà Balotelli?

Allenatore: Massimiliano Allegri 7
32 Abbiati senza voto
20 Abate 7
17 Zapata 6.5
76 Yepes 6.5
2 De Sciglio 6.5
16 Flamini 6.5
23 Ambrosini 6.5
18 Montolivo 7
10 Boateng 7
11 Pazzini 7.5
92 El Shaarawy 7.5
19 Niang 6
7 Robinho 6
81 Zaccardo 6.

Lazio. 

Difesa – Marchetti come al solito è stato il migliore in campo nella Lazio. Diverse parate prodigiose su Giampaolo Pazzini. Per il resto il reparto difensivo è stato un disastro. Pereirinha, nato e cresciuto come ala, è stato schierato inspiegabilmente nel ruolo di terzino destro ed è stato un flop: El Shaarawy lo ha ridicolizzato. Quel ruolo sarebbe stato di Cavanda ma Lotito ha deciso di metterlo fuori rosa. Biava, Radu e Dias sempre in affanno dopo l’inferiorità numerica per l’espulsione di Candreva.  

Centrocampo – E’ fuori discussione che l’espulsione di Candreva è stata decisiva sull’esito del match. Per questo motivo l’ex centrocampista del Livorno si merita il voto più basso. Lulic era partita molto bene ma poco dopo è sparito completamente dal match. Ledesma, Gonzalez e Hernanes non meritano la sufficienza perchè non hanno aiutato la difesa quando la squadra è rimasta in dieci uomini.

Attacco – Floccari solo  e spaesato là davanti. Ma c’è da dire che sul risultato di zero a zero l’ex centravanti del Messina si è divorato un gol già fatto: conclusione debole in “bocca” ad Abbiati.

Allenatore: Vladimir Petkovic 4.5
22 Marchetti 6
17 Pereirinha 4.5
20 Biava 5
3 Dias 5
26 Radu 4.5
87 Candreva 4
15 González 5
24 Ledesma 5
8 Hernanes 5
19 Lulic 5
99 Floccari  5
7 Ederson 5.5
27 Cana 5.5
28 Saha 5.5.