Milan-Pescara 1-0. Video gol highlights, foto e pagelle. Bonaventura decisivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Ottobre 2016 - 17:52 OLTRE 6 MESI FA
Milan-Pescara diretta live. Formazioni ufficiali dalle ore 14

Milan-Pescara diretta live

MILANO – Il Milan soffre da matti nel finale ma torna al successo dopo la scoppola di Marassi e, soprattutto, e’ di nuovo terzo, a -1 dalla Roma. Il Pescara esce sconfitto tra gli applausi di un San Siro che si esalta per la punizione di Bonaventura, una soluzione di estrema furbizia (alla Pirlo o alla Ronaldinho) sotto la barriera che non ha lasciato scampo a Bizzarri. Due legni nel conto colpiti da Niang e Bacca, poi ultima mezz’ora di difficolta’, con Donnarumma decisivo su Memushaj, mentre la precisione non e’ stata amica dei vari Benali, Cristante e Manaj.

E’ tutto a favore del Pescara l’avvio di gara, con Donnarumma spaventato dalle iniziative di Caprari e Crescenzi. Il Milan, con Sosa per Kucka e Gomez per Paletta, ritrova Niang, in dubbio per la febbre fino all’ultimo, e Suso nel tridente con Bacca: proprio il colombiano, al 17′, avrebbe l’occasione per il vantaggio su assist di Suso, ma non e’ letale come al solito. Ancora lo spagnolo protagonista sulla destra: Zampano prima e Fornasier dopo anticipano in extremis Bacca.

Il Pescara non sta certo a guardare, ma manca la precisione nell’ultimo passaggio (Caprari e Memushaj): vanificate un paio di ripartenze interessanti. Al 35′ gran parata di Bizzarri su De Sciglio, otto minuti dopo ennesimo cross di Suso, Niang sovrasta Zampano ma e’ il palo a dare una mano a Bizzarri, poi dubbi su una trattenuta di Coda su Bacca, mentre Bonaventura ci prova col sinistro prima dell’intervallo.

Andra’ molto meglio all’ex Atalanta in apertura di ripresa: punizione dal limite calciata sotto la barriera e che si infila beffardo alla destra di Bizzarri. Milan in vantaggio e San Siro puo’ finalmente esultare. Montella respira e il Milan sfiora il raddoppio: sfortunato Bacca, che centra il palo su assist di Niang. Il Pescara pero’ non ha mollato affatto: Benali prima segna (ma e’ in fuorigioco), poi il libico non trova il sinistro vincente dopo aver saltato Gomez. Non e’ finita, perche’ Memushaj e Aquilani si ostacolano clamorosamente sull’invitante cross di Zampano, scontrandosi: ha la peggio Aquilani, costretto a uscire in barella (dentro Cristante), mentre Memushaj se la cava con un turbante. Pasalic (all’esordio) per Niang, ma serve una gran parata di Donnarumma sul destro destinato all’incrocio dei pali di Memushaj (62′).

Pasalic manca il 2-0 di testa da ottima posizione, Oddo tenta il tutto per tutto con Manaj per Mitrita (cosi’ cosi’) e l’attaccante albanese andrebbe anche in gol, giustamente annullato pero’ per fuorigioco sulla botta di Benali respinta non al meglio da Donnarumma.

Ancora Cristante da fuori, il Milan rischia fino alla fine (sette minuti di recupero) ma se la cava (occasione al 93′ per Caprari) e porta a casa tre punti pesanti, visto che ottiene il sorpasso al Napoli al terzo posto e si avvicina a un solo punto dalla Roma. Per il Pescara e’ la terza sconfitta consecutiva, ma giocando cosi’ Oddo lottera’ per la salvezza fino alla fine.

Milan batte Pescara 1-0 (0-0). Pagelle e tabellino.
Milan (4-3-3): Donnarumma 6, Abate 5.5, Gomez 5.5, Romagnoli 6, De Sciglio 5, Sosa 5 (23’st Kucka 6), Locatelli 6, Bonaventura 7, Suso 6.5, Bacca 5.5 (39’st Luiz Adriano sv), Niang 6 (17’st Pasalic 5.5). (1 Gabriel, 35 Plizzari, 4 Ely, 17 Zapata, 16 Poli, 10 Honda, 9 Lapadula, 63 Cutrone). All.: Montella 6.5.

Pescara (4-5-1): Bizzarri 6, Zampano 6.5, Fornasier 6, Coda 5, Crescenzi 6.5, Benali 6, Brugman 5.5, Aquilani 5.5 (11’st Cristante 5.5), Memushaj 6, Mitrita 6.5 (32’st Manaj), Caprari 6.5. (1 Fiorillo, 3 Biraghi, 5 Bruno, 26 Vitturini, 21 Pepe, 27 Pettinari, 30 Muric). All.: Oddo 6.

Arbitro: Doveri di Roma 5.5. Reti: nel st 4′ Bonaventura. Angoli: 5 a 5. Recupero: 1′ e ‘7. Ammoniti: Brugman, Abate, Mitrita per gioco scorretto. Spettatori: 36.535 per un incasso di 870.634,15 euro. ** IL GOL ** – 4’ st: punizione geniale di Bonaventura che fa saltare la barriera e sorprende Bizzarri con un rasoterra nell’angolino.
Milan-Pescara 1-0, video gol highlights e foto.

 


Milan-Pescara 1-0, la diretta live di Sportal.