Sport

Milano-Sanremo, vince Demare. 12enne investito, non è grave

Arnaud Demare

Arnaud Demare (Ansa)

SANREMO – Il francese Arnaud Demare ha vinto allo sprint la Milano-Sanremo. Al secondo posto il britannico Ben Swift. Era dal 1995 che un francese non vinceva la ‘classica di primavera’. Al terzo posto, a completare il podio della Milano-Sanremo 2016, si è piazzato il belga Jurgen Roelandts. Il migliore degli italiani è stato Filippo Pozzato, ottavo, mentre Sonny Colbrelli è arrivato nono.

“La Milano-Sanremo è qualcosa di troppo grande per me. Sono felice, è davvero incredibile, non credo ancora a quello che ho fatto”. Arnaud Demare non ha parole per commentare la sua vittoria alla 107esima edizione della Milano-Sanremo. “Sono sconvolto – spiega il francese, visibilmente emozionato sul traguardo di via Roma -. Mi fa pensare a tutti i sacrifici, alle volte in cui ho pedalato da solo, ci sono dei giorni in cui la vita ti sorride, ed è davvero fantastico. Non mi sono reso conto subito all’inizio, mi chiedevo se ci fosse qualcuno davanti. Non ho molto da dire, sono sorpreso di quello che ho fatto”.

2x1000 PD

La gara è stata caratterizzata anche da una frana di dimensioni imponenti caduta sull’Aurelia in località Pizzo di Arenzano (Genova) che ha ferito due persone, una delle quali in modo grave, e danneggiato tre auto parcheggiate. L’organizzazione, dopo aver monitorato la situazione ha stabilito un percorso alternativo che prevedeva un’entrata in autostrada a Genova Voltri fino ad Arenzano per poi tornare sul percorso originale ed anche da un ragazzino di 12 anni che è rimasto investito ad Ovada nell’Alessandrino, a causa di un’auto che chiudeva la carovana della corsa ciclistica, in passaggio nel centro cittadino arrivando da Novi Ligure.

Il 12enne è stato portato all’ Ospedale Infantile di Alessandria per accertamenti, ma ,fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi. Secondo i primi accertamenti sulla ricostruzione dell’incidente, il ragazzo, residente a Rocca Grimalda (Alessandria) ha improvvisamente attraversato la strada restando così travolto dalla vettura.

To Top