Mirko Gori esulta in faccia a Balotelli per rigore sbagliato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Maggio 2016 - 13:07 OLTRE 6 MESI FA
Mirko Gori esulta in faccia a Balotelli per rigore sbagliato

Mirko Gori esulta in faccia a Balotelli per rigore sbagliato (foto da video)

MILANO – Mario Balotelli sbaglia il rigore. Come se non bastasse, Mirko Gori gli esulta in faccia manco avesse segnato il gol decisivo per la Champions League. Milan-Frosinone, inizio del secondo tempo: siamo sul 2-0 per i ciociari che cercano punti per continuare a sperare nella salvezza in serie A. Il Milan ottiene un rigore e sul dischetto va lo specialista Balotelli: ma stavolta SuperMario viene ipnotizzato dal portiere Bardi che devia il tiro. Balotelli stramazza al suolo con la faccia all’aria, sconsolato. E in questo momento si avvicina Gori che comincia a esultare come un pazzo. L’immagine ha fatto il giro del mondo: oltre ai giornali sportivi italiani se ne sono occupati per esempio la Bbc (gli inglesi non sono mai stati teneri con Balotelli dai tempi delle sue avventure in Premier League) e gli spagnoli di As.

Scrive Alessandro Cosattini su CalcioWorld:

Sul dischetto va Mario Balotelli che prende la consueta rincorsa e tira nell’angolino alla sua sinistra: Bardi, para e l’attaccante rossonero si tuffa a terra per la disperazione.

Proprio in quel momento Mirko Gori, numero 5 del Frosinone, scarica tutta la tensione festeggiando il rigore sbagliato al cospetto del numero 45 milanista. Raramente si vedono scene del genere in Serie A, ma è comprensibile la reazione del centrocampista dei ciociari che, dopo una partita rocambolesca, è riuscito, assieme ai suoi compagni, a portare a casa un punto da San Siro.

Per vedere l’esultanza vai al minuto 2.20 circa del video: