Alessandro Iori, giornalista insultato da Antonio Caliendo

Pubblicato il 5 Ottobre 2017 - 18:36| Aggiornato il 17 Aprile 2018 OLTRE 6 MESI FA
Alessandro Iori, giornalista insultato da Antonio Caliendo

Alessandro Iori, giornalista insultato da Antonio Caliendo

MODENA – “Solidarietà al collega Alessandro Iori, insultato nel corso di una trasmissione telefonica trasmessa da Tmw Radio – Tuttomercatoweb Radio – dal presidente del Modena Fc Antonio Caliendo”.

L’ha espressa l’Ordine nazionale dei Giornalisti, nei confronti del giornalista modenese Iori, che lavora per l’emittente televisiva Trc e anche per Mediaset.

“Insultato da Caliendo – fa notare l’ordine dei giornalisti – dopo avere esposto semplici dati amministrativi pubblici, verificati dallo stesso giornalista, che dimostravano il debito della società calcistica nei confronti del Comune di Modena.

Non è il primo tentativo di mettere il silenziatore ai giornalisti sportivi da parte di autorevoli esponenti di società calcistiche. Ribadiamo ancora una volta con forza quanto dovrebbe essere generalmente noto.

Un giornalista non deve fare felice il potente di turno ma raccontare ciò che succede.

L’Ordine nazionale dei Giornalisti stigmatizza il comportamento di Antonio Caliendo e ricorda che il calcio ha bisogno di libertà, cultura ed educazione non solo da parte di sportivi e tifosi, ma anche dei dirigenti”.