Sport

Monaco – Juventus, il film della partita: bianconeri verso Cardiff VIDEO

Monaco - Juventus, il film della partita: bianconeri verso Cardiff VIDEO

Monaco – Juventus, il film della partita: bianconeri verso Cardiff VIDEO

TORINO – La Juventus vede la finale di Cardiff. Dopo aver battuto 2-0 in trasferta il Monaco nell’andata delle semifinali di Champions League, i bianconeri hanno già un piede in finale, dove con ogni probabilità si troveranno contro il Real Madrid. A Monaco una grande prestazione di tutta la squadra, con una doppietta di Higuain e con due assist decisivi di Dani Alves.

Ma la stampa francese rende omaggio anche al capitano bianconero. Una grande foto di Gigi Buffon, che con un sorriso rivolge un buffetto consolatorio sulla testa di Kylian Mbappé (deluso per un’occasione appena mancata), apre l’edizione del quotidiano francese “L’Equipe”, all’indomani della netta affermazione della Juventus in casa del Monaco nella semifinale d’andata di Champions League. E il titolone scelto dal giornale è più che significativo: “Una classe di differenza”.

San raffaele

La principale testata sportiva d’Oltralpe rende così omaggio alla supremazia dimostrata dai bianconeri sul campo, concentrandosi in particolare su una delle sfide nella sfida che era tra le più attese alla vigilia: quella, appunto, fra il giovane attaccante francese (“il piccolo principe”) e l’esperto portiere italiano (“la leggenda”).

Lo stesso riconoscimento arriva da “France Football” che, nella sua versione online, non cerca scuse e spiega che, contro la Juventus, al Monaco hanno trovato i loro maestri. I bianconeri, viene spiegato, hanno fatto pesare la loro esperienza impedendo ai monegaschi di giocare come sono abituati a fare: la finale di Cardiff, è la conclusione, è quantomai lontana per la squadra di Leonardo Jardim.

To Top