Mondiali 2014, l’Italia perde i pezzi per il Brasile. Slittano i convocati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Giugno 2014 - 08:18 OLTRE 6 MESI FA
Mondiali 2014, l'Italia perde i pezzi per il Brasile. Slittano i convocati

Montolivo a terra: infortunio che lo costringerà a saltare il Mondiali (LaPresse)

LONDRA – Dall’amichevole con l’Irlanda la nazionale azzurra torna a casa con uno 0-0, qualche indicazione sui singoli e la grossa tegola del forfait di Riccardo Montolivo, uno dei punti cardine del meccanismo di gioco messo in piedi dal ct.

Per le decisioni su Pepito Rossi, invece, bisognerà aspettare il “verdetto” di Prandelli. Al momento Rossi ancora non c’è, tutto sta a capire quanto tempo c’è ancora per aspettare che si sblocchi della sue paure dopo l’infortunio che ne aveva messo a rischio la carriera. Verratti e Darmian finiscono nella tabella dei promossi, e per loro il Brasile si avvicina; l’Immobile di ieri sera avrà rafforzato la convinzione che su di lui non ci sono ancora certezze.

Prandelli ha tempo fino al 2 giugno per ufficializzare la lista dei 23, anche se aveva espresso l’intenzione di farlo domani; ma già prima dell’infortunio di Montolivo questa sera era emersa nel club Italia la volontà di portare in Brasile uno o due giocatori di riserva, avvalendosi della norma Fifa che consente la sostituzione per infortunio fino a 24 ore prima della partita d’esordio. In questo caso la deadline sarebbe il 13 giugno.