Mondiali 2014, pre lista Italia: sì a Giuseppe Rossi. Ma chi gli farà posto?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Maggio 2014 - 10:24 OLTRE 6 MESI FA
Mondiali 2014, pre lista Italia: sì a Giuseppe Rossi. Ma chi gli farà posto?

Giuseppe Rossi (LaPresse)

ROMA – Martedì 13 maggio Cesare Prandelli deciderà chi saranno i 30 giocatori dai quali il prossimo 2 giugno scegliere i definitivi 23 per i Mondiali. Intorno alle 19 l’Italia avrà spedito alla Fifa la pre-lista dei convocati.

Intanto non ci sono dubbi sul fatto che farà parte del listone dei 30 pre-convocati, così come Chiellini, per il quale Prandelli ha deciso di non applicare il codice etico.

Le quotazioni di Giaccherini erano in salita nelle ultime ore, ma l’inserimento di Giuseppe Rossi potrebbe coincidere con l’esclusione dell’ex Juventus. Tra le ipotesi c’è quella di rinunciare a un centrocampista oppure a un terzino tra Abate e Criscito. O ancora potrebbe essere un attaccante il sacrificato ed in questo caso è un testa a testa tra Gilardino e Destro.

Per quanto riguarda la difesa Prandelli sceglierà uno tra Ranocchia e Astori, mentre Scuffet è destinato all’Under 19, con Mirante che prenderà il suo posto. Tuttavia sembra essere Perin il favorito per essere il terzo portiere della spedizione brasiliana. Remota ma non impossibile l’ipotesi Cassano, per cui Prandelli potrebbe fare un’eccezione alla regola.