Mondiali, nessuno come la Juve: 22 campioni del mondo. Bayern secondo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Luglio 2014 - 12:48 OLTRE 6 MESI FA
Mondiali, nessuno come la Juve: 22 campioni del mondo. Bayern secondo

Mondiali, nessuno come la Juve: 22 campioni del mondo. Bayern secondo

ROMA – Qual è la squadra di club che ha avuto più giocatori campioni del mondo? E’ il Daily Mail a stilare una particolare classifica indicando, campionato per campionato, le squadre con il maggior numero di calciatori che hanno alzato la coppa.

E’ la Juventus la squadra che vanta il maggior numero di campioni del Mondo assoluti. Ben 22. Se guardiamo all’intera serie A, il totale dei vincitori sale a 90, ovvero 26 in più della Bundesliga e quasi il triplo della Liga, con la Premier League penultima con 24 campioni.

Come riporta il Daily Mail, analizzando nello specifico il campionato italiano, dietro alla Juve ci sono Inter e Roma (rispettivamente con 18 e 13 vincitori). Anche Lucchese, Parma, Reggiana, Napoli, Lecce e Cagliari, tutte con un trionfatore a testa, senza dimenticare Milan (8), Fiorentina (5), Palermo, Bologna e Lazio (4) e Udinese, Triestina e Sampdoria (2).

Il secondo posto del Bayern Monaco fa un certo effetto, non fosse altro perché dei 21 conquistatori mondiali complessivi della sua storia, addirittura sette erano in campo nella finale del 13 luglio al Maracanà contro l’Argentina.

Questa invece è la classifica generale, divisa per campionati: Italia (90), Germania (64), Brasile (62), Spagna (31), Argentina e Uruguay (30), Inghilterra (24), Francia (13).