Sport

Mondiali Russia 2018: Italia pesca la Svezia ai playoff. Ha fatto fuori l’Olanda

mondiali-russia-italia-svezia

Mondiali Russia 2018: Italia pesca la Svezia ai playoff. Ha fatto fuori l’Olanda

ROMA – Mondiali Russia 2018: Italia pesca la Svezia ai playoff. Ha fatto fuori l’Olanda. L’Italia ha pescato la Svezia quale rivale nello spareggio dei play-off per accedere alla fase finale dei Mondiali 2018 che si svolgeranno in Russia. Gli altri accoppiamenti sono Nord Irlanda-Svizzera, Croazia-Grecia, Danimarca-Irlanda.

L’Italia è stata sorteggiata per seconda quindi affronterà l’andata in Svezia. Le date prevedono la gara di andata a Stoccolma tra il 9 e il 12, il ritorno tra il 10 il 14 in Italia (probabilmente a Milano).

La Svezia ha chiuso al secondo posto il proprio girone, a 19 punti. Girone vinto dalla Francia che ha chiuso a quota 23. Terzi, eliminati, gli olandesi di Robben e Strootman. La Svezia ha messo in fila 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte realizzando 26 reti e subendone 9, appena tre in più dei transalpini. Proprio la differenza reti ha consentito ai gialloblu di guadagnarsi i playoff, a discapito dell’Olanda che pure aveva collezionato gli stessi punti in classifica.

To Top