MotoGP Motegi 2016, GP Giappone, a che ora? Orario e diretta Tv

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2016 - 14:15 OLTRE 6 MESI FA
MotoGP Motegi 2016, GP Giappone, a che ora? Orario e diretta Tv

MotoGP Motegi 2016, GP Giappone, a che ora? Orario e diretta Tv

TOKYO – Alle 7 (ora italiana) di domenica 16 ottobre si correrà il Gran Premio di Motegi (Giappone). La gara sarà trasmessa anche in chiaro su TV8 (clicca qui per guardare la diretta streaming).

In pole partirà Valentino Rossi. Per il pesarese una grandissima prestazione: “Una grandissima soddisfazione – dice Rossi, alla terza pole stagionale -. Qui avevamo sofferto in tutto il week end ed ero preoccupato, ma dopo un paio di modifiche di assetto sono riuscito a fare questo tempo straordinario: nelle curve 6 e 11 avevo quasi paura di curvare i manubri dalla velocità e ho fatto una staccata molto bella. Siamo tutti a 64 pole, io Marquez e Lorenzo: è bello, un’altra battaglia. La pole qui è importante, partire davanti conta. Io non sto ancora benissimo di salute, ma per la gara mi sento ottimista: sono veloce sul dritto e nel misto, ma vedremo però la tenuta delle gomme in gara. Forse Marc e Jorge hanno qualcosa più di me, ma siamo vicini”.

Al suo fianco in griglia c’è Marquez: “Valentino ha fatto un grandissimo giro – dice lo spagnolo -, ma io sono contento perché siamo più vicini del previsto e pensavo di essere più staccato. Nel finale ho fatto un errore e poi ho rallentato per la bandiera gialla, ma va bene così. Sono soddisfatto dell’intero rendimento della giornata, posso accontentarmi”.

Terzo Lorenzo: “Sto meglio di qualche ora prima, quando sono caduto duramente. Temevo di essermi rotto qualcosa, ma stata solo una botta: fra adrenalina e antidolorifici sono riuscito a fare una buona qualifica e credo che sia stata una grande prestazione. Rossi è stato velocissimo, ma io sono soddisfatto. Credo che per la gara sarò in grado di giocarmi la vittoria”.