MotoGp Qatar: Jorge Lorenzo vince, Valentino Rossi quarto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2016 - 20:07 OLTRE 6 MESI FA
MotoGp Qatar: Jorge Lorenzo vince, Valentino Rossi quarto

MotoGp Qatar: Jorge Lorenzo vince, Valentino Rossi quarto

QATAR – Lo spagnolo Jorge Lorenzo, su Yamaha, ha vinto il Gp del Qatar, prima prova del motomondiale 2016 della classe MotoGp. Il campione del mondo in carica ha preceduto sul traguardo il pilota della Ducati Andrea Dovizioso e lo spagnolo della Honda Marc Marquez. Quarto posto per Valentino Rossi con la Yamaha.

lle spalle di Rossi, molto staccato, si è classificato al quinto posto Dani Pedrosa (Honda). Sesto Maverick Vinales con la Suzuki, che ha preceduto le Yamaha non ufficiali di Espargarò e Smith, Barbera con la Ducati e Redding con la Honda, che ha chiuso decimo. La gara sul circuito di Losail si è chiusa dopo pochi giri per Andrea Iannone, vittima di una scivolata alla sesta tornata quando era in lotta per le prime posizioni con Dovizioso e Lorenzo. La svolta per il podio è arrivata al nono giro, quando il maiorchino campione del mondo ha superato Dovizioso e da quel momento ha mantenuto il primato con un passo rapido e costante.

La classifica finale del GP del Qatar della MotoGP: vittoria per Jorge Lorenzo davanti a Dovizioso (+2.019), Marquez (+2.287), Rossi (+2.387), Pedrosa (+14.083), Vinales (+15.423), Pol Espargarò (+18.629), Smith (+18.652), Barberà (+21.160) e Redding (24.435) che chiude la Top 10.