Blitz quotidiano
powered by aruba

MotoGp, Silverstone. Griglia partenza, Crutchlow pole, Valentino Rossi 2°

SILVERSTONE – Il britannico Cal Crutchlow (Honda) partirà in pole position nel Gp di Gran Bretagna di Moto Gp in programma domani sul circuito di Silverstone.

Nelle qualifiche di oggi, condizionate dalla pioggia, con cadute per Marquez, Dovizioso e Laverty, il pilota di casa ha fatto fermare il tempo sui 2’19″265. Dietro di lui, in prima fila, ci sarà Valentino Rossi in sella alla Yamaha. Il marchigiano è stato più lento di circa un secondo. Terzo lo spagnolo Maverick Vinales (Suzuki). Seguono Dani Pedrosa e Marc Marquez su Honda.

E’ un Valentino Rossi particolarmente soddisfatto quello che commenta il secondo tempo fatto registrare al termine delle qualifiche di Moto Gp sul circuito di Silverstone, Gran Bretagna. “Siamo riusciti a lavorarci sopra, e la moto è migliorata tantissimo rispetto alle prove libere di ieri. Sono riuscito a spingere – ha detto il campione italiano – e penso che sia una bella cosa la seconda posizione per domani. Poi dobbiamo aspettare e capire quali saranno le condizioni meteo perché sull’asciutto – ha concluso – non siamo fortissimi”.
Risultati Qualifiche e Griglia di partenza MotoGP Silverstone 2016.

Immagine 1 di 1
  • schermata_2016-09-03_alle_15.53.36
Immagine 1 di 1
Immagine 1 di 20
  • MotoGp, Silverstone. Griglia partenza, Crutchlow pole, Valentino Rossi 2°
Immagine 1 di 20