MotoGp Valencia prove libere 2 risultati: Valentino Rossi…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Novembre 2015 - 15:30 OLTRE 6 MESI FA
MotoGp Valencia prove libere 2 risultati: Valentino Rossi...

MotoGp Valencia prove libere 2 risultati: Valentino Rossi… (foto Ansa)

VALENCIA – Quarto tempo per Valentino Rossi nella seconda sessione delle prove libere per il Gp di Valencia valido per la MotoGp. Il distacco dal migliore (il compagno di team in Yamaha Jorge Lorenzo, 1’31″111) è di 0.364 millesimi. Secondo tempo per la Honda di Daniel Pedrosa (+0.266), terzo per la Ducati di Andrea Iannone (+0.333). Marc Marquez (+0.370) si è piazzato quinto. Sesto Danilo Petrucci (Ducati, +0.464).

Il Gran Premio di Spagna è quello decisivo per l’assegnazione del titolo mondiale. Attualmente Rossi ha 7 punti di vantaggio su Lorenzo in classifica generale, ma a Valencia partirà ultimo dopo la penalizzazione ricevuta per aver fatto cadere Marquez con un calcio a Sepang.

Nelle prime prove libere Marquez ha ottenuto il miglior tempo in 1’31″250 portando la sua Honda Hrc davanti alla Yamaha di Jorge Lorenzo (+0.184 millesimi) ed all’altra Honda di Dani Pedrosa (+0.303). Quarto tempo per la Ducati di Andrea Dovizioso (+0.392) e quinto per la Yamaha di Valentino Rossi (+0.415).

Intanto Rossi potrebbe partecipare anche alle prove ufficiali: “Lavoriamo normalmente e cerchiamo di fare il limite, come sempre. Probabilmente faremo le qualifiche normalmente per vedere qual è sapere il nostro potenziale”. Così Matteo Flamigni, telemetrista di Valentino Rossi dopo la seconda sessione di prove libere. Con 2 o 3 tentativi? “Vediamo…”, ha risposto Flamigni ricordando come “i pneumatici sono contingentati e quindi li useremo tutti”. Per quanto riguarda le prove, “siamo soddisfatti. Abbiamo provato la gomma posteriore dura e ha dato un buon risultato. Ora sentiamo Vale”.