MotoGp, Valentino Rossi rinnova con Yamaha fino 2018

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2016 - 14:38 OLTRE 6 MESI FA
MotoGp, Valentino Rossi nella foto Ansa

MotoGp, Valentino Rossi nella foto Ansa

ROMA – MotoGp. La Yamaha ha annunciato il rinnovo di Valentino Rossi per altre due stagioni. Alla vigilia del Gp del Qatar a Losail, gara d’apertura del Mondiale 2016 della MotoGp, il team giapponese ha ufficializzato la conferma del campione pesarese anche per le stagioni 2017 e 2018.

“Felice e soddisfatto”. Così si definisce Valentino Rossi in una dichiarazione su internet a commento dell’annuncio della Yamaha di aver esteso di due anni, fino al 2018, il contratto che li lega. “Alla Yamaha – scrive ancora il campione pesarese – mi sento a casa e si è visto con i risultati. Sono quindi molto motivato nel restare in sella alla mia YZR-M1 per raggiungere, quest’anno e i prossimi due, i migliori risultati possibili”.

Questo il testo completo della dichiarazione di Valentino Rossi: “Sono molto felice di annunciare che la Yamaha ed io abbiamo esteso il nostro contratto e continueranno a lavorare insieme in MotoGP per i prossimi due anni. Sono molto soddisfatto di questa decisione, perché è sempre stato il mio programma continuare a gareggiare finchè restero’ competitivo e al contempo continuerò a divertirmi”. “Da quando sono tornato in Yamaha nel 2013 mi sono sentito come a casa – prosegue Rossi – e questo si è visto nei risultati. Provo grande piacere a lavorare con il mio gruppo e con il resto del team Movistar Yamaha MotoGP. Il loro sostegno per me è stato totale e voglio ringraziarli di cuore. Sono quindi molto motivato nel restare in sella alla mia YZR-M1 per raggiungere, quest’anno e i prossimi due, i migliori risultati possibili”. “Voglio anche dire un grande ‘grazie’ ai miei fan conclude Valentino – che mi seguono passo passo nel cammino, rendendo le gare assolutamente speciali. Io voglio continuare a spingere in ogni Gran Premio di modo che tutti possiamo continuare a godere della MotoGp negli anni a venire!”.