Mughini contro Liguori: “Rizzoli pro-Juve? Dice solo putt..”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Febbraio 2016 - 15:04 OLTRE 6 MESI FA
Mughini contro Liguori: "Rizzoli pro-Juve? Dice solo putt.."

Mughini

ROMA – “Paolo Liguori lo conosco da 40 anni. Quello che ha detto sugli arbitri prima di Juve-Napoli sono puttanate allo stato puro, figlie di una malattia grave di cui soffre: l’anti-juventinismo. Quelle frasi su Rizzoli denotano uno stato patologico della propria coscienza, della propria anima e sensibilità. Sono una serie di puttanate che insultano la sua intelligenza. Ma è talmente accecato che quando uno ha una malattia c’è poco da fare”.

Sono le parole di Giampiero Mughinila Zanzara su Radio 24.  “Non sono battute – dice Mughini – ma solo puttanate. Stiamo parlando dell’inaudito. Liguori è più serio quando parla di calcio che quando parla di Berlusconi. Lì scherza palesemente, non può credere alle cose che dice sul Cavaliere. Quando parla di calcio invece è serissimo. Crede in quello che dice, come chi crede crede nel Corano. Cioè nelle puttanate anti-juventine”.

E ancora, sempre su questa linea: “Un ragionamento – aggiunge Mughini – si può sempre accettare, una puttanata no. E’ una situazione patologica, ma ho letto che gli arbitri e Rizzoli vogliono portarlo in tribunale. Se mi chiamano vado a testimoniare a suo favore dico che è pazzo, che è malato, non è in grado di intendere e di volere quando parla di Juve. Se si dovessero condannare tutti i tifosi malati…”.

“Rizzoli ha arbitrato la finale mondiale – dice ancora Mughini – ma la civiltà contemporanea è una civiltà che dà diritto di cittadinanza a tutte le cretinerie. Vivere in mezzo all’imbecillità vi sembra una cosa positiva? Liguori si è comportato da imbecille, ma è solo malato di un morbo grave”.