Mundo Deportivo: il Barcellona ha raggiunto l’accordo con Bale

Pubblicato il 11 Maggio 2012 - 11:09 OLTRE 6 MESI FA

Bale (La Presse)

MADRID (SPAGNA) – Il Barcellona ha gia’ raggiunto un accordo per il trasferimento in ‘blaugrana’ del gallese del Tottenham Gareth Bale, per il quale andranno al Tottenham 40 milioni di euro. La notizia, data per prima da Marca Tv, e’ stata poi ripresa dall’omonimo quotidiano dello stesso gruppo editoriale e dal giornale di Barcellona ‘Mundo Deportivo’.

Bale passerebbe al Barcellona dopo le Olimpiadi di Londra, alle quali dovrebbe partecipare con la rappresentativa calcistica della Gran Bretagna: il tecnico Stuart Pearce non ha mai nascosto l’intenzione di comunicarlo, e l’Adidas lo ha usato come ‘modello’ nel giorno della presentazione della maglia di questa selezione che tornera’ in capo 52 anni dopo l’apparizione ai Giochi di Roma 1960. Bale, sempre secondo le stesse fonti, avrebbe gia’ firmato con il Barça un contratto quinquennale da cinque milioni di euro netti a stagione.

Il ‘Mundo Deportivo’ torna a scrivere anche di Neymar, che dovrebbe passare al Barcellona nell’estate del 2013. Ma al nuovo allenatore Tito Vilanova il brasiliano piace molto, visto il continuo progredire verso l’alto del suo rendimento, e quindi avrebbe chiesto se sia possibile anticipare di un anno lo ‘sbarco’ in Catalogna della nuova stella della Seleçao.