Napoli non segna più, 0-0 con il Torino: Juventus vola a +13 ipotecando lo scudetto

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 17 Febbraio 2019 - 23:12 OLTRE 6 MESI FA
Napoli non segna più, 0-0 con il Torino: Juventus vola a +13 ipotecando lo scudetto

Napoli non segna più, 0-0 con il Torino: Juventus vola a +13 ipotecando lo scudetto ANSA / CESARE ABBATE

NAPOLI – Napoli e Torino 0-0 nel posticipo della 24/a giornata del campionato di calcio di Serie A. La squadra allenata da Carlo Ancelotti sembra aver rallentato il suo impegno in campionato per tentare di vincere l’Europa League per porre fine ad un digiuno Europeo che dura dal 1989, anno in cui la squadra guidata in campo da Maradona vinse la Coppa Uefa. Nelle ultime quattro partite di campionato, il Napoli ha sfoggiato una difesa di ferro visto che ha incassato zero gol ma in attacco segna molto meno del passato.

Napoli non segna più, zero a zero anche contro il Torino

Questi gli ultimi quattro risultati ottenuti in campionato: Milan-Napoli 0-0, Napoli-Sampdoria 3-0, Fiorentina-Napoli 0-0 e Napoli-Torino 0-0. Il Napoli ha incassato zero gol nelle ultime 4 partite ma in 3 occasioni non ha segnato. E anche stasera, togliendo il palo di Lorenzo Insigne, la squadra allenata da Ancelotti è stata molto meno cattiva del solito sotto rete.

Altro discorso è l’Europa dove il Napoli ha giocato una partita brillante segnando tre gol in Svizzera e ipotecando la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League con una gara di anticipo.

Da segnalare un episodio curioso nella ripresa, l’arbitro ha espulso Allan per sbaglio ma poi grazie all’aiuto del silent check ha corretto la sua decisione mostrando il cartellino giallo a Malcuit, vero autore del fallo. In virtù di questo risultato, il Napoli mantiene il secondo posto ma perde ulteriore terreno nei confronti della Juventus che ha praticamente ipotecato lo scudetto a +13.