Napoli, Dzemaili: “A Parma con umiltà per continuare la striscia”

Pubblicato il 3 Marzo 2012 - 00:10 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI, 2 MAR – Parma come il Chelsea o l'Inter. E' questa la ricetta che il tecnico del Napoli Walter Mazzarri sta inculcando nella testa dei giocatori azzurri nell'avvicinamento al match del Tardini di domenica mattina. L'ubriacatura di gioia per i successi in Champions e in campionato va dimenticata, e' necessario ritrovare l'umilta' he ha permesso al Napoli di infilare i successi su Chievo e FioRentina ch hanno dato il via alla striscia vincente. ''Dobbiamo andare a Parma con umilta''. conferma infatti Blerim Dzemaili che riporta i precetti del tecnico livornese al termine della sessione mattutina a Castelvolturno.

''Al momento – spiega il centrocampista a Radio Marte – l'obiettivo e' dare il massimo a Parma, Mazzarri ci ha abituato a pensare gara dopo gara, perche' siamo su tre fronti e vogliamo arrivare quanto più lontano possibile in ogni competizione. A Napoli si parla tanto della Champions e sappiamo che in Europa stiamo facendo cose eccezionali, la squadra sta crescendo e vogliamo continuare su questa strada''.

Una strada che porterebbe il Napoli verso un triplice successo: terzo posto in campionato, quarti di finale di Champions e vittoria della Coppa Italia trasformerebbero la stagione in un trionfo: ''Abbiamo la possibilita' – conferma Dzemaili – di conquistare la finale di Coppa Italia, poi avremo un match straordinario a Londra, e sappiamo che anche in campionato possiamo dire la nostra per risalire la classifica. Ma ora pensiamo solo alla partita di Parma…''.

Una partita in cui Dzemaili dovrebbe partire dalla panchina: Mazzarri sembra intenzionato a riproporre il tandem Gargano-Inler a centrocampo, con Hamsik di ritorno nel dare sostegno a Lavezzi e Cavani. Ma il giocatore svizzero, di origini macedoni, ha la consapevolezza di aver ormai conquistato definitivamente Mazzarri, pubblico e critica: il match contro l'Inter e' stata infatti l'ultima perla di un periodo d'oro. ''Dopo un inizio non facile – conferma – sono contento che si stia vedendo il miglior Dzemaili. L'infortunio mi aveva bloccato ma sono riuscito a recuperare, devo ringraziare il tecnico ed il gruppo: nessuno si sente un fenomeno ed abbiamo uno spogliatoio unito. Adesso vorrei che il mio progresso sia continuativo, così come tutta la squadra vuole dare seguito a questa striscia positiva''.

Per Dzemaili domani e' un ritorno in quel Tardini che lo ha applaudito per due stagioni prima del passaggio al Napoli: ''Ho un ricordo bellissimo di Parma'', dice Dezemaili, che poi entra nel merito del match: ''Andremo su un campo difficile. Noi dobbiamo avere rispetto di loro ma non timore anche perche' sappiamo che troveremo anche tanti tifosi del Napoli e sono certo ci daranno ulteriore carica''.