Napoli-Fiorentina 1-0 highlights e pagelle, Insigne gol decisivo

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 15 Settembre 2018 - 19:52 OLTRE 6 MESI FA
Napoli-Fiorentina 1-0 highlights e pagelle, Insigne gol decisivo

Napoli-Fiorentina 1-0 highlights e pagelle, Insigne gol decisivo

NAPOLI, STADIO SAN PAOLO – Napoli-Fiorentina 1-0, gol: Lorenzo Insigne 79′. Partita valida come anticipo del sabato della quarta giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

Napoli c’è. La squadra allenata da Carlo Ancelotti ha impiegato 79 minuti per sbloccare la partita interna contro la Fiorentina ma alla fine è riuscita a vincere e ha agganciato la Juventus in vetta alla classifica in attesa dell’impegno dei bianconeri contro il Sassuolo. La rete decisiva è stata segnata da Lorenzo Insigne su assist di Milik. Il calciatore polacco è stato inserito nella ripresa da Ancelotti, che ha indovinato questa sostituzione, al posto di uno spento Mertens. La Fiorentina perde la prima partita in campionato dopo due successi consecutivi.

Dopo dieci minuti di studio, la prima occasione da gol della partita è stata creata dalla Fiorentina. All’11’, Veretout ha cercato il gol con una bomba dai 25 metri, ottima parata di Karnezis, preferito a Ospina, che ha deviato la sfera in calcio d’angolo. Reazione del Napoli con Lorenzo Insigne. L’attaccante della Nazionale Italiana ha cercato il gol al 13′, con un sinistro potente ma centrale che è stato bloccato da Dragowski, e al 19′, pallonetto centrale sventato dal portiere viola.

Superiorità territoriale del Napoli in questa fase del match. Callejon scatta sul filo del fuorigioco al 24′ e calcia a botta sicura con il destro. Il suo tiro esce di un soffio a Dragowski battuto. La Fiorentina può tirare un sospiro di sollievo. Il Napoli torna a farsi pericoloso al 41′. Insigne cerca ancora una volta il gol con un pallonetto ma anche in questa circostanza non è preciso. La reazione della Fiorentina è affidata al piede di Benassi. Il calciatore della Nazionale Italiana ha cercato la via della rete con un tiro da 25 metri ma non ha centrato lo specchio della porta partenopea. Il primo tempo è terminato sul punteggio di zero a zero. Il Napoli ha cercato di fare la partita sfruttando il fattore San Paolo ma la Fiorentina si è difesa con ordine e non ha corso grandi rischi.

Il secondo tempo è iniziato senza cambi. Evidentemente Ancelotti e Pioli sono soddisfatti del rendimento dei calciatori che hanno giocato il primo tempo. La partita è chiusa quindi Ancelotti si gioca Milik e Ounas al posto di Mertens e Callejon. Napoli in vantaggio al 79′, assist di Milik per Insigne che ha battuto Dragowski con un tiro rasoterra imparabile. E’ stata una partita ostica per il Napoli ma Ancelotti ha indovinato le sostituzioni e la sua squadra è salita a quota 9 punti in quattro partite. Ora è prima in classifica insieme ai bianconeri in attesa di Juventus-Sassuolo.

Gli highlights di Napoli-Fiorentina 1-0

Assist di Milik e gol di Lorenzo Insigne

Gran numero di Allan che però ha sparato alto davanti a Dragowski

Le pagelle di Napoli-Fiorentina 1-0

Napoli (4-3-3): Karnezis 6.5; Hysaj 6, Maksimovic 6, Koulibaly 6, Mario Rui 6; Allan 6.5, Hamsik 6, Zielinski 6.5; Callejon 5 (70′ Ounas 6), Mertens 5 (57′ Milik 6.5), Insigne 7 (80′ Rog 6). All: Ancelotti 7
Fiorentina (4-3-3): Dragowski 6; Milenkovic 6, Pezzella 6, Hugo 6, Biraghi 6; Benassi 6.5 (80′ Pjaca 6), Veretout 6 (64′ Fernandes 5), Gerson 5 (60′ Dabo 5); Chiesa 6, Simeone 5.5, Eysseric 5.5. All: Pioli 5.5.   Ammoniti: 34′ Chiesa (F), 40′ Zielinski (N), 43′ Benassi (F), 75′ Dabo (F).