Napoli, Mertens aggancia Cavani nella classifica marcatori di tutti i tempi

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 7 Aprile 2019 - 21:46 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, Mertens aggancia Cavani nella classifica marcatori di tutti i tempi

Napoli, Mertens aggancia Cavani nella classifica marcatori di tutti i tempi.
Foto ANSA / CESARE ABBATE

NAPOLI – Con il gol segnato al Genoa nel corso del primo tempo del posticipo di Serie A, Dries Mertens ha agganciato Edinson Cavani a quota 104 gol al quarto posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del Napoli. L’attaccante belga ha battuto il portiere del Genoa Radu con un gran destro dalla lunga distanza. Questa rete evidenzia perfettamente tutte le qualità realizzative di Mertens. 

Napoli, Mertens ha raggiunto Cavani al quarto posto della classifica marcatori di tutti i tempi. 

La classifica dei marcatori di tutti i tempi del Napoli è guidata da Marek Hamsik. Il centrocampista della Nazionale Slovacca è il capocannoniere di tutti i tempi del Napoli con 121 gol all’attivo. Segue il mito Diego Armando Maradona con 115 marcature. Gradino più basso del podio per Sallustro con 108 gol con la maglia del Napoli.

Come scritto nella prima parte dell’articolo, al quarto posto troviamo la coppia di bomber formata da Dries Mertens ed Edinson Cavani con 104 gol messi a segno con la maglia del Napoli. La top five dei bomber di sempre del Napoli è chiusa da Vojak, attaccante capace nell’impresa di segnare ben 103 gol con la divisa del Napoli.