Calciomercato Napoli, Allan: Inter rallenta ma non blocca affare

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Luglio 2015 - 14:05 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/calciomercato-napoli-allan-vicino-poi-saponara-o-2224231/

Allan nella foto Ansa

NAPOLI – Non si è ancora conclusa la trattativa tra Napoli e Udinese per il passaggio di Allan in azzurro. C’è un intoppo che però dovrebbe essere risolto in tempi brevi. La strada per il trasferimento del centrocampista brasiliano in maglia azzurra è ormai spianata e non si torna indietro. La difficoltà dell’ultima ora riguarda i problemi di Gokhan Inler ad accettare il trasferimento al Watford. Lo svizzero avrebbe infatti dubbi sulla sua nuova destinazione mentre invece Britos sarebbe ben felice di poter approdare alla Premier League. Le due società, comunque, stanno facendo pressioni sul calciatore svizzero per convincerlo a cambiare idea. Per Inler, tra l’altro, si prospetta anche la possibilità, una volta conclusa la carriera, di tornare a Udine nei panni di dirigente. Ma questa è una storia che potrà essere ripresa fra qualche tempo.

Nella stessa trattativa tra Napoli e Udinese, oltre al passaggio di Inler e Britos al Watford, di proprietà della famiglia Pozzo, è stato inserito anche il passaggio di Zapata a Udine, in prestito, con diritto di riscatto a favore dell’Udinese e controriscatto del Napoli a una cifra già fissata (si parla di 7 milioni di euro). Anche in questo caso c’è un piccolo problema. Zapata avrebbe infatti una preferenza per la Sampdoria, società con la quale pure il Napoli aveva trattato il trasferimento dell’attaccante colombiano. Un’altra novità di mercato della giornata riguarda Ghoulam. Il futuro del difensore algerino potrebbe essere in Inghilterra.

Il QPR, infatti, sta insistendo moltissimo per ingaggiare l’esterno di difesa del Napoli. La proposta degli inglesi sarebbe allettante: Ghoulam si trasferirebbe in prestito al QPR con obbligo di riscatto da parte della società inglese con un prezzo già fissato intorno ai 12 milioni di euro. Il Napoli, intanto, insiste con la Juventus per ottenere Rugani, un vero e proprio pallino del nuovo allenatore, Maurizio Sarri.

Marotta avrebbe già rifiutato un’offerta di 18 milioni di euro. La Juve, infatti, valuta il difensore centrale ex Empoli almeno 20 milioni. A questo punto Cristiano Giuntoli, il nuovo ds del Napoli, sta lavorando sull’alternativa che potrebbe essere rappresentata dal difensore greco del Bologna Oikonomou. Anche in questo caso, però c’è un problema. Il Bologna, infatti, avrebbe chiesto una cifra ritenuta da Napoli fuori mercato, vale a dire 8 milioni di euro. Il Napoli ne offre cinque.