Calciomercato Napoli, rinnova Cavani: 4 milioni a stagione e clausola da 55

Pubblicato il 28 Agosto 2012 - 11:32 OLTRE 6 MESI FA

 

Cavani (LaPresse)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il vero grande colpo di calciomercato del Napoli sarà il rinnovo di Edinson Cavani. Manca ancora l’ufficialità ed il comunicato sul sito internet della società partenopea ma l’accordo è stato raggiunto tra i dirigenti azzurri e l’agente del calciatore uruguaiano.

Cavani sarà il “Paperon de’ Paperoni” del Napoli: guadagnerà ben 4 milioni di euro, più bonus per i risultati raggiunti, a stagione. Il Napoli ha deciso anche di accontentare l’uruguaiano: nel contratto sarà inserita una clausola rescissoria di 55 milioni di euro.

Secondo Aurelio De Laurentiis Cavani è un calciatore di livello superiore rispetto a Lavezzi che invece aveva una clausola di poco inferiore ai 30 milioni di euro.

Il Napoli sà bene che Cavani interessa a club di livello internazionale come la Juventus, il Manchester City, il Paris Saint Germain, il Malaga e il Borussia Dortmund.

Se Cavani deciderà di andare via da Napoli la società partenopea incasserà 55 milioni di euro e potrà investirli per acquistare altri campioni di livello Mondiale. Davvero una grande mossa da parte del club partenopeo. Così si fa calciomercato.