Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Higuain? Se c’è…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2016 - 10:31 OLTRE 6 MESI FA
 (foto Ansa)

Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Higuain? Se c’è…” (foto Ansa)

NAPOLI – Calciomercato Napoli, Aurelio De Laurentiis ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai giornalisti presenti al termine della presentazione del libro dell’amico gourmet Maurizio Cortese «Tre meno meno». Le parole del patron del Napoli sono riportate da Il Mattino in un articolo a firma di Pino Taormina.

“Del Genoa non parlo a poche ore dalla partita. Volete parlare di mercato? Higuain? Se c’è un pazzo che si vuole sparare e pagare 95 milioni… Per meno non lo cedo”.
“Sarri? L’ho preso perché diverso dagli altri, uomo di sinistra, con un certo passato in banca che mi ha sempre affascinato. Pure Berlusconi lo voleva, non statelo a sentire quando dicono che non lo ha preso perché di sinistra”.
“La nascita di un futuro campionato Europeo per club? Sul piatto ci sono 10 miliardi di euro a quel punto vederemo davvero chi è più bravo. Perché adesso, quando c’è uno scontro tra chi ha un fatturato di 380 milioni e uno da 120 milioni ovvio che si fa fatica a stare dietro”

“Se il Napoli vince lo scudetto posso anche venire. Se De Laurentiis m’invita per lo scudetto, io arrivo”. intervenendo in collegamento da Dubai a una trasmissione su Piuenne. Maradona ha anche precisato la sua opinione su Sarri, che aveva criticato a inizio stagione: “Non ho mai parlato male di Sarri – ha detto – ho il massimo rispetto del signor Sarri già prima che vincesse. Avevo soltanto detto che doveva imparare a far vincere la squadra e lo sta facendo molto bene. E’ un allenatore tifoso del Napoli e vuole che gli azzurri vincano e mette bene la squadra in campo, perché il Napoli gioca bene al calcio. Sarri è sempre stato rispettoso. Quando l’ho criticato non aveva lo spogliatoio in mano, oggi è diverso. Si vede che ognuno sa quello che vuole l’allenatore. Certo il Napoli non ha i ricambi di altre squadre ma questo aumenta i meriti di Sarri, anche se si vede che in campo ci sono alcuni giocatori stanchi”.