Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Immobile? Mai chiesto. Lapadula? Auguri”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2016 - 10:23 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli, De Laurentiis: "Immobile? Mai chiesto. Lapadula? Auguri"

Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Immobile? Mai chiesto. Lapadula? Auguri” (foto Ansa)

NAPOLI – Calciomercato Napoli. ‘Tanti auguri a Lapadula’ ed un ‘no’ secco a Ciro Immobile. E’ un Aurelio De Laurentiis sorprendente quello che parla a ruota libera del mercato del Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss. E non manca, tra le cose che dice, una sorpresa che, sotto certi punti di vista, ha del clamoroso e che riguarda Manolo Gabbiadini.

”Noi abbiamo Gabbiadini – dice il presidente – che può fare potenzialmente 30 gol in Serie A”. Dunque non è detto che l’ex sampdoriano sia destinato per forza a lasciare la maglia azzurra.

”Noi – spiega De Laurentiis riferendosi a Lapadula – vogliamo calciatori innamorati di Napoli e che vengano qui a giocare contenti. A Lapadula dico, hai fatto benissimo a scegliere il Milan, tanti cari auguri e che Dio ti protegga”.

”Al suo posto – aggiunge – avrei fatto lo stesso. Avrà pensato che davanti qui aveva Higuain, Gabbiadini, Mertens, Callejon, Insigne, che spero venga impiegato contro la Spagna gli Europei. Ha pensato, quando giocherò?”.

”Se Lapadula ha deciso di andare al Milan – ha aggiunto De Laurentiis – forse è perché i rossoneri hanno meno stress e obblighi, non giocano in Europa, sono un club in ricostruzione, va benissimo, vuol dire che giocherà di più”.

Quanto a Ciro Immobile, come scrive Il Mattino, De Laurentiis è risoluto a spiegare che non è nel mirino del Napoli. ”Se lo avessi voluto veramente – spiega – visto che ha lo stesso agente di Lapadula, gli avrei detto ‘dammi Immobile’.

Si tratta di un ottimo calciatore che andrebbe bene in un Napoli che giocasse con un altro modulo o magari per ricomporre la triade con Verratti e Insigne che fece faville nel Pescara, anche se era in serie B. Ieri, per fare chiarezza, ho solo risposto a una telefonata credo di una testata giornalistica spagnola che mi chiedeva di Immobile e io ho solo detto scherzando ‘Certo se me lo danno gratis…”’.

”Gli acquisti – prosegue il presidente del Napoli – vanno centellinati e verificati, avendo noi già una squadra forte. L’ultima offerta che ho fatto è stata Tolisso, che è giovane e ha qualità importanti, ma se poi lui per sue ragioni non vuole venire io non posso mettergli una pistola alla tempia. E se Aulas decide che non è sul mercato non lo posso costringere”.

Un passaggio dell’intervista De Laurentiis lo dedica anche allo stadio San Paolo. ”Troveremo – dice – un modo per sistemare in 40 giorni di lavori le cose più urgenti allo stadio San Paolo per non fare brutte figure all’esordio in Champions League. Troveremo il modus operandi perché il Napoli possa sistemare in 40 giorni le parti più esposte alla visita di squadre importanti di Champions, per evitare critiche e in più per risistemare completamente la parte della tribuna che ospita i giornalisti”.

Il tutto, nonostante i dani riportati dal manto erboso in occasione del concerto di Gigi D’Alessio. ”Ho ricevuto sul telefono le immagini del prato dopo il concerto – conclude il presidente – l’anno scorso c’erano stati danni gestibili, ma questo sembra terreno bruciato come se ci fosse stato un incendio.

E’ un problema, perché il primo agosto dobbiamo celebrare il 90esimo anniversario del Napoli e vogliamo invitare i napoletani a una partita, credo con il Besiktas campione di Turchia”.