Calciomercato Napoli: Leonardo Pavoletti a gennaio, le cifre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2016 - 13:41 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli: Leonardo Pavoletti a gennaio, le cifre

Calciomercato Napoli: Leonardo Pavoletti a gennaio, le cifre (foto Ansa)

NAPOLI – Leonardo Pavoletti a gennaio sarà un nuovo giocatore del Napoli, a meno di stravolgimenti dell’ultima ora di calciomercato. Una notizia che accende l’entusiasmo dei tifosi e scuote gli operatori di mercato, a meno di un mese dall’apertura delle liste di trasferimento: il Napoli che, nell’attesa del rientro del polacco Milik, dopo il grave infortunio subito al ginocchio, ha deciso di puntare sul bomber genoano.

La notizia non è del tutto nuova, ma è clamoroso il ‘si’ dell’attaccante che, secondo quanto rivela Radio Kiss Kiss, ha sciolto la riserva e, verso la fine del mese scorso, avrebbe addirittura incontrato i dirigenti del club partenopeo, per mettere a punto i dettagli del proprio trasferimento. In un primo momento, Pavoletti aveva sempre rifiutato la destinazione Napoli – anche l’estate scorsa – ma qualcosa deve avergli fatto cambiare idea.

Aggiunge Pino Taormina sul Mattino:

Il Pavoletti day si avvicina e De Laurentiis non torna più indietro. Ormai la decisione è presa, a questo punto a prescindere da quello che dirà il prof Mariani giovedì prossimo, quando visiterà il ginocchio operato di Milik lo scorso ottobre. Il club azzurro ha un vuoto nella caselle del vice numero 9 che andrà a colmare col centravanti che il Genoa ha prelevato dal Sassuolo due estati fa per poco più di 4 milioni. La mossa più importante il presidente Preziosi l’ha già fatta: rinunciando al prezzo iniziale di 25 milioni di euro che ha di fatto aperto la strada alla trattativa. Il Napoli è rimasto fermo sulla propria posizione: 18 milioni di euro. E, a quanto pare, questo sarà il prezzo del cartellino del giocatore che in questa stagione ha segnato solo 3 gol. Pavoletti, 28 anni, dovrebbe firmare un contratto fino al 2021, da 1,4 milioni di euro più una serie di bonus e prebende che potrebbero facilmente portare a 1,8 milioni.