Calciomercato Napoli, Omar El Kaddouri all’Empoli

Pubblicato il 31 Gennaio 2017 - 19:34 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli, Omar El Kaddouri all'Empoli

Calciomercato Napoli, Omar El Kaddouri all’Empoli

CALCIOMERCATO NAPOLI – Un mercato invernale per il Napoli di pochi ritocchi ad una rosa ritenuta ampia ed affidabile. Due le operazioni più importanti, una in entrata ed un’altra in uscita, entrambe nel reparto attaccanti.

Dal Genoa è arrivato a titolo definitivo Leonardo Pavoletti (1988), mentre Manolo Gabbiadini (1991), dopo una anni esatti di permanenza a Napoli, si è trasferito al Southampton, in Premier League.

In extremis, concretizzatosi soltanto oggi, a poche ore dalla chiusura del mercato, il passaggio di Omar El Kaddouri (1990), a titolo definitivo, con tre anni e mezzo di contratto all’Empoli, dove il calciatore marocchino sostituirà Saponara, passato alla Fiorentina. Gli altri movimenti del Napoli si possono considerare ‘minori’. Tre le cessioni in prestito: Roberto Insigne (1994) al Latina, Igor Lasicki (1995) al Carpi ed Eddy Gnahorè al Perugia.

Due, infine, gli acquisti di prospettiva da parte del direttore sportivo Giuntoli: dal Ponte Petra, società brasiliana, è arrivato Leandro Henrique do Nascimiento Leandrinho (1998), giovane promessa carioca. Dal Gozzano, squadra di serie D, si è trasferito al Napoli Alessio Zerbin (1999).

Entrambi, per il momento, saranno aggregati alla squadra Primavera, ma assieme al tecnico Saurini, sarà direttamente Maurizio Sarri a seguirli per verificarne gli eventuali progressi, con la possibilità di un rapido inserimento anche nella rosa della prima squadra.