Calciomercato Napoli, Sime Vrsaljko ad un passo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Maggio 2016 - 22:35 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli, Sime Vrsaljko ad un passo

Calciomercato Napoli, Sime Vrsaljko ad un passo (foto Ansa)

NAPOLI – Calciomercato Napoli, Sime Vrsaljko ad un passo. Chiamasi blitz: che è un’azione rapida e improvvisa, per raggiungere un obiettivo.

E’ (anche) un tiro mancino, però stavolta pende di più a destra, la corsia su cui ama lasciarsi andare Sime Vrsaljko (24), il colpo a sorpresa che De Laurentiis operativamente sistema nel giorno del suo compleanno, per farsi un regalo da una ventina di milioni di euro.

Come riporta in esclusiva Il Corriere dello Sport, il Napoli ha detto sì a se stesso, dopo aver corteggiato – e in che modo – l’esterno croato: nel programma di rafforzamento, c’è un posto (laterale) da occupare, per arricchirsi di ulteriore energia e di ecletticità e Vrsaljko rientra nella categoria degli effetti speciali.

E allora, si può procedere con i dettagli, sapendo di avere alle spalle qualche opzione morale, e tra uomini di calcio, ma con princìpi, solo un ribaltone imprevedibile potrebbe stravolgere un copione scritto – sostanzialmente – lunedì sera, però definito ieri e in attesa di essere certificato nei prossimi giorni.

Vrsaljko è vicinissimo al Napoli, si lascia il legittimo dubbio semplicemente perché il mercato ha le sue bizze ed i suoi ritmi incontrollabili, e val la pena tenere spalancata una via di fuga, in caso di «sommosse».

Ma c’è la soddisfazione generale: sarà contento il Sassuolo, lo è altrettanto il Napoli e dell’evoluzione sono stati informati (chiaramente) il calciatore ed il suo procuratore, Giuseppe Riso, che dovrà procedere per l’ultimo atto, quello della firma.