Blitz quotidiano
powered by aruba

Calciomercato, Napoli stringe per Lapadula. Ok per Tonelli

NAPOLI – Calciomercato, Napoli stringe per Lapadula. Ok per Tonelli. La firma sotto al contratto che legherà Lorenzo Tonelli per quattro anni al Napoli ancora non c’è. Arriverà sicuramente, ma soltanto nei prossimi giorni. Gli avvocati e i commercialisti di fiducia di De Laurentiis sono al lavoro.

Tutti i contratti che vengono sottoposti ai calciatori, sia ai nuovi arrivati, sia a quelli che devono rinnovare un impegno preesistente, vengono infatti sottoposti al vaglio degli esperti.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si sa, non vuole sorprese, per cui ogni dettaglio deve essere valutato approfonditamente e soltanto quando tutto è perfettamente in ordine, si passa alla firma. Tonelli non ha fretta.

L’accordo è stato trovato, le visite mediche, sostenute ieri a Roma a Villa Stuart, sono andate a buon fine. Si tratta solo di avere ancora un po’ di pazienza. D’altronde il calciatore è impegnato con il pre-ritiro della Nazionale a Coverciano, per cui non avrebbe neppure potuto partire per le vacanze.

Mentre gli esperti mettono a punto il contratto di Tonelli, De Laurentiis e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli non stanno alla finestra. Oggi, nella sede della Filmauro, a Roma, si è tenuto un incontro importante tra i dirigenti azzurri e il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani.

Argomento di discussione, il trasferimento in maglia azzurra del capocannoniere della serie B, Gianluca Lapadula. L’incontro, a quanto pare, non sarebbe stato risolutivo. Il Napoli offre per il cartellino dell’attaccante sei milioni di euro più bonus. Il Pescara ne chiede otto.

E’ facile prevedere che si possa trovar un accordo a metà strada. Nelle ultime ore ci sarebbe stato anche un tentativo di avvicinamento di un club tedesco, ma Sebastiani si è impegnato con il Napoli, società alla quale darà la precedenza per chiudere la trattativa.

D’altro canto lo stesso calciatore avrebbe espresso chiaramente il suo gradimento nei confronti del Napoli. Si tratta ora soltanto di smussare gli angoli della trattativa tra le società e di mettersi d’accordo con il giocatore. Oggi, in un’intervista a Radio Kiss Kiss, ha parlato il padre di Pepe Reina, Miguel.

“Mio figlio – ha detto – vuole finire la carriera a Napoli sempre che il club sia d’accordo. Sono contentissimo – ha aggiunto – che il Napoli sia tornato in Champions. Pepe é molto felice, é a Madrid per girare uno spot. Credo che il Napoli, rinforzando la squadra, potrà dire la sua in Serie A e in Champions League”.

L’Atletico Madrid, infine, avrebbe fatto un sondaggio con il Napoli per verificare l’ipotesi di riportare in Spagna Josè Callejon. Giuntoli ha immediatamente alzato una barricata. Callejon non si tocca.

Anzi il ds ha cominciato a parlare con il manager del calciatore, Quilon, per mettere in cantiere il prolungamento del contratto che scade fra un anno.

Immagine 1 di 11
  • Calciomercato, Napoli stringe per Lapadula. Ok per TonelliCalciomercato, Napoli stringe per Lapadula. Ok per Tonelli (foto Ansa)
  • YouTube, Pescara-Brescia 2-1: highlights Gianluca Lapadula
  • Gianluca Lapadula - Perù: convocazione è affare di Stato (Ansa)
  • Serie B Spezia-Pescara 0-1 highlights lapadula video gol
  • Gianluca Lapadula video gol rovesciata Pescara-Cesena 1-0
  • Gianluca Lapadula, foto YouTube
Immagine 1 di 11