Calciomercato Napoli, Valdifiori: De Laurentiis-Corsi a colloquio

Pubblicato il 12 Marzo 2015 - 17:57 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli, Valdifiori: De Laurentiis-Corsi a colloquio

Valdifiori nella foto Ansa

ROMA – Il Napoli si conferma una delle società più attive sul calciomercato.  Il ds dell’Empoli Marcello Carli rivela: «I due presidenti si sono sentiti: il Napoli è interessato a Valdifiori». Ne parla Il Corriere dello Sport.

Valdifiori-Napoli, si fa sul serio. Il club azzurro ha messo nel mirino il centrocampista dell’Empoli e sta muovendo passi concreti per centrare l’obiettivo. La conferma arriva dallo stesso ds dell’Empoli, Marcello Carli: «Incontro De Laurentiis-Corsi per Valdifiori? Non nego nulla, ma noi dobbiamo prendere un aereo per Cagliari e questa è una partita talmente difficile che non voglio pensare ad altro –  dice ai microfoni di Radio Crc – C’è un interessamento del Napoli per il calciatore, i due presidenti si sono sentiti, ma in questo momento è l’ultimo dei problemi. Dobbiamo conquistare questi punti per salvarci e sarebbe un miracolo sportivo. Sui giornali leggo tante cose relative a Sarri, Valdifiori, ma non siamo un supermercato ed è vero che abbiamo passato momenti difficili ed anche drammatici, ma proprio per questo quando vedo che qualcosa all’esterno ci può togliere anche una piccola percentuale di lavoro, mi arrabbio. Valdifiori sta facendo cose incredibili ed è ovvio che ci sia l’interessamento di vari club. Sarebbe una pazzia non lasciarlo partire, i presidenti di Napoli ed Empoli si sono sentiti e visti ed è inutile negarlo. Poi, se la cosa è destinata a maturare, maturerà. Mirko sono certo che avrà una chance importante e se sarà Napoli, si vedrà, ma a breve si deciderà il suo futuro».

«Sei milioni e mezzo per Valdifiori? Non è questa la cifra, qualcosa in meno, ma non è un milione in più o uno in meno che fa cambiare la trattativa. è vero che abbiamo trascorso dei momenti difficili, ma quando c’è la possibilità, ci piace investire su dei ragazzi. Se per Valdifiori ci sarà la possibilità di andare a giocare in un club importante non lo tratterremo, sarebbe ingiusto togliere un sogno al ragazzo. Le caratteristiche di Mirko sono straordinarie: ha qualità di primo controllo, velocità di pensiero ed in una squadra organizzata può dare tanto. Però, è necessario non fargli percorrere troppi chilometri e se gli si chiede una fase difensiva in un certo modo, può andare in difficoltà. Valdifiori nasce mezz’ala, poi l’esplosione l’ha avuta in questo modulo, ma per come siamo organizzati sarà il giocatore più difficile da sostituire. Il futuro di Valdifiori non sarà ad Empoli. Questo club ha lanciato molti calciatori ed allenatore ed è giusto che ognuno faccia la sua carriera. Restare ad Empoli sarebbe una sconfitta per noi ed anche per il ragazzo che ci ha dato tanto e dobbiamo ricambiare per cui se ci sarà la possibilità, lo lasceremo partire».

«Il Napoli è molto vicino alla Juventus. Anzi, il reparto offensivo azzurro è superiore a quello bianconero e, per esempio, sono innamorato di Zapata che è straordinario per cui la differenza con la Juventus è davvero minima. Dico di più: Napoli è molto vicino al miracolo scudetto».