Calciomercato Real Madrid, Rafa Benitez nuovo allenatore è ufficiale

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2015 - 11:16 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Real Madrid, Rafa Benitez nuovo allenatore è ufficiale

Benitez nella foto LaPresse

MADRID, SPAGNA – Mancava solo l’ufficialità che è arrivata oggi: Rafael Benitez è il nuovo allenatore del Real Madrid. Lo ha annunciato il club ‘merengues’ con una nota sul sito ufficiale. ”ìBenitez in carriera ha vinto tutto a livello internazionale – è sottolineato nel comunicato – una Champions league, due Europa league, un mondiale per Club e una supercoppa europea”.

Inoltre, prosegue la nota, Benitez ”è madridista. Di nascita e per aver giocato con i blancos in gioventù ed aver iniziato la carriera di allenatore nella cantera del Real”.

“Porterò con me per il resto della mia vita un ricordo indelebile di due anni meravigliosi e con tantissime esperienze nella mia memoria”. Questo uno dei passaggi della lettera aperta con cui Rafa Benitez ha detto oggi addio a Napoli sul suo sito web ufficiale. Il tecnico spagnolo, passato al Real Madrid, si è rivolto direttamente ai napoletani: “Visto che tutti siete a conoscenza delle circostanze – scrive Benitez – non sarà difficile per voi capire che non ho potuto salutare Napoli, i napoletani e i tifosi come avrei voluto. Per questo, adesso che termina una tappa e prima che ne cominci un’altra, voglio che conosciate i miei sentimenti. Ho trascorso a Napoli due anni indimenticabili, godendomi una città unica, bellissima, un posto incredibile, con la sua gente e la loro personale forma di essere e di pensare. Adesso, nel momento dell’addio, voglio ringraziarvi per tutte le attenzioni ricevute, che son state tantissime, e tutte le dimostrazioni d’affetto che mi sono giunte da lì. Porterò con me per il resto della mia vita un ricordo indelebile di due anni meravigliosi e con tantissime esperienze nella mia memoria. Per tante e tante cose e per tanti momenti, grazie di cuore”.