Gonzalo Higuain infortunato in Napoli-San Vito Positano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Gennaio 2016 - 16:01 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Gonzalo Higuain si è infortunato nel corso del test amichevole del Napoli contro il San Vito Positano, in corso a Castel Volturno (Caserta). L’attaccante del Napoli è finito a terra dopo uno scontro di gioco con Vallefuoco, del San Vito, dopo 4′ di gioco ed è uscito dal campo dolorante alla caviglia, lasciando il posto a Manolo Gabbiadini. L’amichevole è stata organizzata in collaborazione con Cecchi Paone, a favore dei diritti gay, dopo gli avvenimenti che hanno coinvolto l’allenatore azzurro, Sarri, e il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini. 

Naturalmente i tifosi del Napoli sono tutti col fiato sospeso in attesa di notizie più dettagliate sul centravanti argentino. Non è un mistero che Higuain (21 gol in 21 presenze in campionato) sia il valore aggiunto della squadra di Sarri, come gli ha fatto notare recentemente proprio Mancini (“Vuol dare a me Higuain?”).

Higuain non è l’unico infortunato in casa Napoli: Alberto Grassi è stato operato questa mattina a Roma per la lesione del menisco che si è procurato eri in allenamento. Il neo-centrocampista azzurro, accompagnato dal capo dello staff medico De Nicola, stamattina si è sottoposto a Villa Stuart a una risonanza magnetica con il professor Mariani, che ha evidenziato una lesione traumatica acuta del menisco mediale del ginocchio destro. E’ stato così deciso di sottoporre il giocatore ad intervento in artroscopia. Il giocatore domani comincerà la rieducazione a Castelvolturno e tornerà tra tre settimane a disposizione di Sarri.

Anche da questi infortuni si decideranno gli ultimi giorni di calciomercato del Napoli: la società partenopea avrebbe ricevuto offerte dalla Sampdoria per Gabbiadini (nel caso di partenza di Eder verso l’Inter), ma difficilmente a questo punto De Laurentiis lascerà partire la punta. Allo stesso modo, l’infortunio di Grassi potrebbe far tornare gli azzurri sul mercato alla ricerca di un altro centrocampista (si parla di Ionita del Verona).

FOTO TWITTER