“Higuain come Messi e Ronaldo”, parola di Marcello Lippi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2015 - 10:03 OLTRE 6 MESI FA
"Higuain come Messi e Ronaldo", parola di Marcello Lippi

“Higuain come Messi e Ronaldo”, parola di Marcello Lippi

NAPOLI – Il problema ora è non esaltarsi – ma con un Napoli primo in classifica, il gioco più bello del campionato grazie a Sarri, e soprattutto con un Higuain in stato di grazia, capocannoniere solitario con i colpi del fuoriclasse – davvero è un’impresa. Il “pipita” è alla sua miglior stagione in Italia, l’ex allenatore dell’Empoli lo ha rigenerato, davvero è al livello dei primi tre  quattro attaccanti al mondo.

Lo pensa anche Marcello Lippi: il tecnico dell’Italia mondiale, esaurita l’esperienza in Cina si gode il campionato italiano da osservatore attento (con qualche patema per quegli allenatori in bilico, vedi Pioli e Garcia a Roma, che se lo vedono accostare alle loro panchine un giorno sì e l’altro pure).

“È un super campione, che come importanza di presenza è come Messi nel Barcellona o come Ronaldo nel Real. Quello del Napoli è stato l’ennesimo segnale di una squadra che gioca bene e che ha enormi qualità, non solo in avanti. Il Napoli ha dato un altro importante segnale al campionato”, ha dichiarato Lippi. L’occasione era la presentazione dello spot “Rispetta le regole, Vinci la Vita” che si è svolta al Viminale alla presenza del Capo della Polizia di Stato Alessandro Pansa.