Blitz quotidiano
powered by aruba

Higuain squalificato per 4 giornate: ufficiale

ROMA – È arrivata l’ufficialità: Gonzalo Higuain è stato squalificato per 4 giornate dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata alla Dacia Arena contro l’Udinese. Quattro giornate che comprendono anche le sfide con Inter e Roma, decisive per questo finale di campionato. Ecco la motivazione pubblicata sul sito della Lega Calcio:

“SQUALIFICA PER QUATTRO GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 20.000,00 HIGUAIN Gonzalo Gerardo (Napoli): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata); per avere inoltre, al 31° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso (art. 19, n. 4 lett. a) CGS), fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto; per avere, infine, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra (tre giornate e € 20.000,00 di ammenda).”

Non solo Higuain nella stangata del giudice sportivo per il Napoli. Tosel ha infatti fermato per un turno l’allenatore Maurizio Sarri, colpevole di aver al 27/o del primo tempo “contestato platealmente l’operato degli ufficiali di gara rivolgendo loro reiteratamente espressioni ingiuriose”, un atteggiamento, ricorda il giudice sportivo, “con recidiva specifica reiterata” e rilevato dal guardalinee. Una giornata di squalifica è stata poi inflitta a Mertens e Koulibaly, in diffida e ammoniti durante la partita con l’Udinese.

Immagine 1 di 14
  • Gonzalo Higuain verso stangata: 4 turni, salta anche Roma
Immagine 1 di 14