Napoli

Napoli: Federico Chiesa il nome del futuro, Fiorentina permettendo

Napoli: Federico Chiesa il nome del futuro, Fiorentina permettendo

Federico Chiesa (Ansa)

NAPOLI – Il Napoli pensa a Federico Chiesa che piace tantissimo a Maurizio Sarri. La Fiorentina però lo ha specificato dieci giorni fa con un comunicato stampa: il calciatore non si tocca. Chiesa non verrà venduto perché, dopo gli addii di Bernardeschi e quelli imminenti di Vecino e Kalinic, “la viola non è terra di conquista”.

Il Napoli per ora ha sistemato il reparto degli esterni offensivi fondamentali nell’economia del gioco del tecnico toscano grazie all’arrivo di Ounas. Chiesa quindi resta un grande obbiettivo per il futuro, anche perché si tratta di un calciatore giovane.

Chiesa costa 40 milioni, la stessa cifra che costa Bernardeschi. La scorsa stagione ha giocato 32 partite e segnato 4 gol. Ad ottobre festeggerà il suo compleanno, a meno di clamorose sorprese, con la maglia della Fiorentina. Non si vende nonostante il Napoli lo abbia identificato come il profilo ideale. La squadra di Sarri vuole quindi attendere e riprovarci in maniera più convinta l’anno prossimo.

Non solo il Napoli. Anche l’Inter quest’anno ha provato a sondare il terreno con i viola, nei vari colloqui che hanno portato in nerazzurro prima Borja Valero e ora Vecino.

To Top